E alla fine Heidi Baci lascia il Grande Fratello. La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare dopo tutto quello che è accaduto nella puntata del GF di prime time di lunedì 16 ottobre 2023. In questo appuntamento la giovane ragazza dai capelli dorati ha avuto modo di incontrare il papà che le ha confessato di essere molto preoccupato per lei, in quanto la vede plagiata da un uomo più grande di lui. Chiaro il riferimento a Massimiliano Varrese.

Il padre della ragazza ha parlato di una scelta sbagliata fatta dalla figlia e poi le ha rivelato che lui e la madre sono devastati perché non la riconoscono più. Heidi non sarebbe riuscita a mettere un muro ad un uomo che la sta mettendo sotto stress e per questo motivo la madre ha smesso di seguirla in tv. Parole forti che hanno scioccato la Baci anche perché il papà ha continuato a fare riferimento allo stato di salute della mamma, chiedendole di lasciare la casa con lui.

Lo stesso padrone di casa Alfonso Signorini si è schierato a favore di Varrese, dicendo al padre che sbaglia a parlare di stalking perché Massimiliano non è mai stato violento nei confronti della ragazza. Durante la pubblicità però Heidi è scoppiata a piangere e ha espresso il desiderio di abbandonare il programma per tornare dalla sua famiglia. Una volta rientrati in diretta il conduttore le ha detto che a fine puntata avrebbe potuto parlare telefonicamente con mamma e papà per rasserenarsi e così è stato.

Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello, Heidi su Massimiliano: “Non ci sarà un bacio”, continuano le incomprensioni tra i due

Heidi Baci lascia il Grande Fratello: video dalla casa

Intorno alle 2 di notte è arrivata la notizia ufficiale: Heidi si è ritirata. L’amica Letizia è stata chiamata in confessionale e le è stato riferito che la ragazza ha abbandonato il gioco senza salutare nessuno. Letizia ha pianto e poi ha comunicato a tutti la sua uscita, compreso Massimiliano che – ovviamente – è rimasto senza parole. Insieme all’amico Ciro è scoppiato in lacrime, continuando a parlare di vero amore e di quanto fossero innamorati.

Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello 2023, i genitori di Heidi Baci in rivolta: “Ci vietano di vederla”

Questa è una sconfitta del genere femminile, una sconfitta per l’amore. Questa cosa mi devasta. Cosa mi hanno detto in confessionale? Non te lo posso dire, non dipende tutto da lei. Sono talmente scioccato che non so più cosa pensare eravamo innamorati persi l’uno dell’altra“, ha detto Varrese agli altri coinquilini. Anche la sua ormai ex rivale Beatrice Luzzi ha dato ragione all’attore, dicendo che con la sua uscita è passato davvero un brutto messaggio. Purtroppo la regia in tv e anche quella in streaming hanno spesso cambiato stanza e quindi interrotto alcuni dei dialoghi, perciò non è possibile ricostruire tutto ciò che si sono detti i concorrenti dopo questa brutta notizia.

Il web si divide

Il popolo del web è letteralmente diviso a metà in merito a questa storia: c’è chi pensa che il papà abbia esagerato e che quindi Heidi non avrebbe dovuto lasciarsi influenzare dall’uomo come se fosse una bambina indifesa; c’è invece chi pensa che Massimiliano abbia esagerato, in quanto avrebbe insistito con un sentimento che però non veniva corrisposto. Tutti comunque sono a favore di Heidi e avrebbero preferito che fosse rimasta in casa.

Chi avrà ragione? Sicuramente nelle prossime ore o comunque nei prossimi giorni arriveranno notizie da parte di Heidi che dovrebbe lasciare un video messaggio ai suoi ormai ex compagni di viaggio. Cosa dirà a Massimiliano Varrese? Non resta che aspettare ancora un po’ per scoprirlo…