Le violenze contro le donne in Italia non si fermano, soprattutto nelle grandi città come Milano che continuano ad essere teatro di tragedie, anche se a volte solo sfiorate come nel caso di Margherita, un ragazza che su Tik Tok ha raccontato l’episodio di cui è stata vittima mentre tornava a casa.
Milano, ragazza salvata da un taxi racconta la sua storia su Tik Tok
Margherita è una ragazza di 21 anni che abita a Milano. La sera esce di casa e come capita a tante altre donne – probabilmente a tutte – ha paura di percorrere le vie della sua città da sola. La giovane racconta su Tik Tok quello che le è capitato mentre percorreva le vie del centro. Due ragazzi l’hanno importunata e per fortuna è stata salvata da un tassista.
Margherita ha raccontato su Tik Tok che:
“Sono stata quasi rapinata e stuprata. Spero che questo video possa contribuire a far capire alle persone qual è la situazione e a prendere le giuste precauzioni. Io abito in centro a Milano, stavo attraversando la strada per tornare a casa dopo essere tornata da casa di un’amica che abita letteralmente dall’altra parte della strada. Sono a Milano in viale Bianca Maria. Vedo che c’erano due ragazzi extracomunitari che iniziano a puntare e indicare. Mi urlano contro. Il semaforo era rosso per fortuna e c’era un taxi che veniva verso la mia direzione. Mi sposto per chiedere aiuto. I ragazzi mi inseguono, urlando in arabo credo. Il taxi per fortuna si è fermato e mi ha fatto salire in macchina. Mi ha riaccompagnato a casa, è stato gentilissimo, non mi ha chiesto nulla e mi ha detto che questa cosa era già successa la sera prima in porta Venezia.”
Il messaggio di Margherita
Margherita, una giovane di 21 anni, su Tik Tok ha parlato dell’episodio – terminato con un lieto fine grazie all’aiuto di un tassista – di cu è stata vittima a Milano in centro, mentre camminava per rientrare a casa tra le vie della città, dopo essere stata da un’amica. E’ riuscita a fuggire da due ragazzi che la stavano importunando con delle urla e che avevano iniziato anche a seguirla.
Purtroppo di tratta di situazioni all’ordine del giorno ormai in Italia, soprattutto nelle grandi città. Proprio per questo la giovane ha deciso di inviare un messaggio sui social chiedendo alle persone di non sottovalutare questo problema, che sta diventando un’emergenza quotidiana.
Margherita ha espresso tutta la sua preoccupazione per lo stato attuale dei fatti e ha lanciato un appello alle autorità:
“Ormai è diventato pericoloso anche attraversare la strada. Fate qualcosa perché non si può vivere così. Molti penseranno che andare in giro in gruppo o di giorno sia più sicuro ma fidatevi non cambia assolutamente la situazione. Voi ragazzi state attenti per favore. Lancio un grido disperato alle autorità affinché facciano qualcosa per risolvere questa situazione che ormai è sfuggita di mano”.