Un uomo ha sparato diversi colpi di kalashnikov sulla folla a Bruxelles, questa sera intorno alle 19:15 vicino al Boulevard d’Ypres, nel centro di Bruxelles.

Bruxelles, spara in centro urlando “Allah Akbar”: la dinamica

L’attentatore si trovava a bordo di uno scooter dal quale è sceso sparando all’impazzata sulla folla, tutto questo è avvenuto in pieno centro a Bruxelles.

Secondo le ricostruzioni attuali la sparatoria è avvenuta alle 19:15 circa, e sono morte attualmente due persone di origine svedese, tutto questo alle porte della partita calcistica Belgio-Svezia.

La zona della partita è stata attualmente messa in sicurezza.

Il terrorista rivendica l’affiliazione con l’ISIS

L’uomo armato di kalashnikov ha urlato in mezzo alla strada “Allah Akbar” e ha rivendicato l’appartenenza all’ISIS e confermando la motivazione di attentato terroristico.

Nel video ha dichiarato “Ho sparato a queste persone per rivendicare i musulmani” e i vestiti coincidono con gli stessi della sparatoria.

Naturalmente, sono aperte le indagini per comprendere al meglio se l’uomo sia un esaltato o realmente appartenente al gruppo terroristico.

Come citato dal giornale belga Le Soir, il criminale indossa una giacca arancione ed un casco bianco.

Al momento la polizia è sulle sue tracce, l’uomo è riuscito a scappare e al momento si attendono ulteriori dettagli in merito.

La partita Belgio-Svezia potrebbe essere annullata per motivi di sicurezza

Il giornalista Samindra Kunti ha dichiarato sul suo account X ufficiale che la partita Belgio – Svezia potrebbe essere annullata per motivi di sicurezza.

Il presidente della federcalcio svedese, Frederik Reinfeldt (ex pm) ha lasciato gli spalti secondo le indiscrezioni proprio per a causa della matrice terroristica.

La partita Belgio – Svezia è stata attualmente sospesa per motivi di sicurezza, tra il primo ed il secondo tempo, la partita si è fermata con un pareggio (1-1) e si è giunti a 35 minuti di intervallo.

Lo speaker all’interno dello stadio ha annunciato alle persone di non lasciare lo stadio, di restare all’interno dello stadio per motivi di sicurezza, tutto questo è accaduto durante l’1-1 tra Belgio e Svezia.

Il presidente della federcalcio svedese è sceso negli spogliatoi e ha comunicato ai calciatori la notizia dell’attentato e dei due tifosi svedesi morti durante la sparatoria.

Il terrorista dell’attentato di Bruxelles è armato e in fuga

Il terrorista come riportato attualmente da Rai News, non è stato ancora catturato ma è attualmente in fuga, sono stati aumentati i controlli e le ronde per catturarlo nel minor tempo possibile.

L’uomo è attualmente armato del suo kalashnikov e viene reso noto che prima delle due vittime di origine svedese, potrebbero esserci state anche altre vittime.

AGGIORNAMENTO IN CORSO