Gol direttamente proporzionali ai colpi di testa fuori dal campo. Neymar continua a far parlare di se, anche se il calcio giocato centra ben poco. L’ex Barcellona e Paris Saint Germain, ora in forza all’Al-Hilal, è stato protagonista di un’accesa discussione con il Presidente della Federcalcio Brasiliana Ednaldo Rodrigues, a causa del match di mercoledì contro l’Uruguay valevole per il prossimo Mondiale nel 2026.

Scontro Neymar-Rodrigues: ecco cosa è successo

Ma perchè Neymar e il presidente Rodrigues sono arrivati allo scontro? Tutto parte dalla scelta dello stadio in cui i verdeoro affronteranno l’Uruguay mercoledì prossimo, ovvero l’Arena Pantanal, stadio in cui il Brasile ha pareggiato col Venezuela venerdì. Una scelta che non è piaciuta al fantasista brasiliano, che ha fatto presente il suo stato d’animo a Rodrigues.

Ne è nata una discussione accesa tra i due, con O’Ney che non ha voluto sentire ragioni, arrivando addirittura a minacciare di non seguire la squadra in vista dell’importantissimo match. Da lì pare che la situazione sia degenerata, con l’ex Barcellona e PSG che non le ha mandate a dire pretendendo di avere ragione, fino a quando non ha deciso di attaccare violentemente il presidente della Federcalcio Brasiliana.

Figlio di p*****a“, questa la frase che il giocatore avrebbe rivolto a Domingues, che di fatto ha portato ad una spaccatura da entrambe le parti, con Neymar che ha anche minacciato di non seguire la Selecao nonostante un impegno dove il Brasile non può sbagliare. Un atteggiamento finito sotto la lente d’ingrandimento della federazione, e che potrebbe portare la federazione brasiliana a prendere decisi provvedimenti.

Brasile, Neymar e il festino prima del Venezuela

Il litigio di Neymar con il presidente Domingues andrebbe ad aggiungersi alla già polemica scatenatasi a causa del festino che il giocatore brasiliano avrebbe organizzato prima del match contro il Venezuela (terminato poi 1-1). Insieme a lui anche Richarlison e Vinicius, in compagnia di alcune influencer, che si sarebbero divertiti fino a tarda notte nello stesso hotel in cui ha alloggiato la nazionale brasiliana.

Il tutto confermato da un audio Whatsapp, in cui per l’appunto veniva specificato come Neymare fosse presente al festino insieme ai compagni di Nazionale. Da lì una polemica che ha scombussolato tutto l’ambiente verdeoro, in particolare i tifosi del Brasile che non hanno digerito l’ennesimo colpo di testa da parte di Neymar: “Sempre a dover vedere queste cose, non ne possiamo più”; “Se deve avere questi atteggiamenti, tanto vale farne a meno, non ne sentiremo la mancanza”. I tifosi hanno già deciso, ora sta a Neymar scegliere cosa fare nel prossimo futuro.