Si sono aperti quest’oggi i sedicesimi di finale del WTA 250 di Monastir 2023 con le prime vittorie di Lucrezia Stefanini nel derby italiano contro Camilla Rosatello e di Sara Errani contro la slovena Tamara Zidansek. Le due azzurre centrano dunque l’accesso agli ottavi di finale Jasmin Open, torneo di prestigio che annualmente si svolge in Tunisia. Programma che verrà completato nella giornata di domani da Lucia Bronzetti contro Kristina Kucova, Paolini contro Cornet e Trevisan di fronte Katarzyna Kawa, prima degli del prossimo turno in calendario mercoledì con le due italiane già confermate.
WTA 250 Monastir: Stefanini batte Rosellato in tre set, Errani non delude contro Zidansek
Per quanto riguarda le gare che sono state disputate quest’oggi nella prima giornata dei sedicesimi di finale del WTA 250 di Monastir 2023, il match tra Stefanini e Rosellato è stato tanto combattuto rispetto quanto quello vinto dalla Errani contro Tamara Zidansek. Primo incontro che ha visto la tennista fiorentina imporsi al del terzo set dopo aver concesso il primo alla rivale per un risultato finale pari a 5-7, 6-3, 6-1 per Stefanini. Match non senza difficoltà anche per la tennista bolognese Sara Errani che ha chiuso i conti con Tamara Zidansek al terzo set con il risultato di 6-2, 6-7 (6-8), 6-3.
WTA 250 Monastir: il programma del Jasmin Open 2023
Come accennato, dopo il pass strappato da Stefanini ed Errani, domani anche Bronzetti, Paolini e Trevisan avranno l’opportunità di raggiungere le connazionali agli ottavi di finale del WTA 250 di Monastir 2023. Un tabellone sempre più avvincente in un torneo che nell’edizione del 2022 vide trionfare la tennista belga Elise Mertens al termine di una finale ampiamente dominata e vinta con il punteggio di 6-2, 6-0 sulla francese Alizé Cornet, avversaria della Paolini nel match ad eliminazione diretta in programma domani.