Indosserà un abito assolutamente speciale la Haas in occasione del prossimo appuntamento nel calendario di Formula 1 previsto ad Austin. Nel gran premio di casa, infatti, la scuderia statunitense scenderà in pista con una livrea inedita disegnata esclusivamente per la gara davanti ai propri tifosi. Una veste aggressiva che la Haas ha già svelato nella giornata odierna con le immagini ufficiali diffuse sui propri social e che in poco tempo hanno infiammato i numerosi appassionati.

Formula 1, la Haas ad Austin sulla spinta dei suoi tifosi

Per la Haas, che in questo momento si trova in fondo al penultimo posto della classifica costruttori con 12 raccolti sino a questo momento, il Gran Premio di Austin assume una connotazione unica e diversa rispetto a qualsiasi altro appuntamento in Formula 1. La scelta di lanciare una livrea speciale davanti ai tanti connazionali statunitensi, certifica anche le pressioni che la scuderia metterà ai suoi due piloti in vista del prossimo weekend dal 20 al 22 ottobre. La VF-23 presenterà numerosi accorgimenti, dalle fiancate rivisitate ad un nuovo fondo, passando per le bocche dei radiatori modificate e nuovi pannelli per il raffreddamento.

Formula 1, da Austin verso la chiusura della stagione

Dopo Miami dello scorso maggio, si torna per la seconda volta negli Stati Uniti che vedrà le abitacolo di scena anche a Las Vegas a metà novembre. Con la gara di Austin prende il via l’ultimissima parte della stagione, che verrà successivamente completata dagli ultimi quattro gran premi in programma. Un momento di generale tensione per tutti i piloti, come si è avvertito in occasione dell’ultima gara di Qatar dove ha fatto discutere soprattutto l’atteggiamento di Stroll ripreso pure dalla Fia. Ad ogni modo, dopo pochi giorni dal rinnovo ufficiale di Spa fino al 2025, si entra in una fase decisiva non solo per gli ultimi obiettivi del 2023, ma anche per iniziare a gettare lo sguardo su cosa potrà riservarci di nuovo la prossima stagione di Formula 1.