Pessime notizie per Osimhen e il Napoli. Il bomber nigeriano, infortunatosi in nazionale contro l’Arabia Saudita, sarà costretto a stare fuori per circa 40 giorni a causa di una lesione di medio grado del bicipite femorale. Il numero 9 era rientrato in Italia per svolgere gli esami di rito, che hanno dato un pessimo responso. Il Napoli ha comunicato i risultati del test, aggiungendo che il giocatore ha iniziato le terapie all’SSCN Konami Training Center. I tempi di recupero sembrano lunghi e tengono in ansia il popolo partenopeo.
Napoli, il responso degli esami di Osimhen: ecco i tempi di recupero
Osimhen aveva preso parte all’amichevole tra la sua Nigeria e l’Arabia Saudita di Roberto Mancini, disputata lo scorso venerdì 13 ottobre in Portogallo. La partita del centravanti azzurro, però, era durata solamente 59 minuti: l’ex Lille era uscito dal campo dopo uno scontro di gioco, facendo preoccupare tutti i tifosi del Napoli. Inizialmente si pensava fosse solamente una botta, ma gli esami strumentali hanno evidenziato la lesione al bicipite femorale.
L’attaccante azzurro salterà almeno quattro partite
Si tratta di una vera e propria tegola per Rudi Garcia, che dovrà fare a meno della sua stella per diverse partite. Si va incontro a uno stop di almeno un mese, ma c’è il rischio che Osimhen possa restare fuori causa anche per 40 giorni. Il nigeriano non potrà prendere parte alle gare contro Verona, Milan, Salernitana ed Empoli e cercherà di recuperare in vista della partita contro l’Atalanta, in programma il 25 novembre.
Il rientro con i bergamaschi, però, è tutto da valutare: il 29 novembre il Napoli volerà a Madrid per la sfida contro i Blancos e c’è la possibilità che Garcia lo preservi in vista del match di Champions League. In ogni caso l’attaccante sarà ai box a lungo, almeno fino alla sosta delle nazionali prevista per novembre.