La Juventus perde Danilo per i prossimi impegni: il difensore bianconero ha riportato un infortunio con il Brasile. Rientrato a Torino, l’ex Manchester City e Real Madrid si è sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il difensore brasiliano salterà i prossimi impegni della squadra di Massimiliano Allegri, a partire dal big match contro il Milan. Intanto, l’allenatore toscano spera di recuperare Federico Chiesa per la sfida di San Siro. Ecco le ultime dall’infermeria della Juventus, alle prese con l’infortunio di Danilo.
Infortunio per Danilo: salta il Milan
La Juventus di Massimiliano Allegri tornerà presto a lavorare alla Continassa in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. Tra i calciatori a disposizione dell’allenatore toscano non ci sarà il brasiliano Danilo. Nella sfida contro il Venezuela, infatti, l’ex Real Madrid ha riportato un infortunio alla coscia sinistra. Rientrato a Torino, il classe 1991 si è sottoposto ad esami strumentali al J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. A causa di questo infortunio, Danilo dovrebbe star fuori circa 20 giorni. Salterà sicuramente la sfida contro Milan, in programma sabato 22 ottobre. Inoltre, non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri anche per le sfide contro Hellas Verona, Fiorentina. Proverà ad esserci per il Cagliari (sfida in programma il prossimo 11 novembre) o al massimo per il big match contro l’Inter dopo la nuova sosta per le Nazionali.
Ecco la nota della società bianconera: “Danilo, a seguito dell’infortunio occorso con la propria Nazionale, oggi è stato sottoposto presso il J|Medical a valutazioni cliniche e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Le ultime dall’infermeria bianconera
L’infortunio di Danilo crea un grosso problema per la Juventus. Complice l’assenza di Alex Sandro, per la sfida contro il Milan Massimiliano Allegri avrà scelte contate. A disposizione ci saranno Federico Gatti, Gleison Bremer e Daniele Rugani oltre al giovanissimo Dean Huijsen. Il toscano dovrebbe comunque confermare la difesa a tre, visto anche l’avversario di prestigio. Un altro calciatore in dubbio, invece, è Federico Chiesa. Il classe 1997, che è rientrato da Coverciano, sta lavorando per rientrare, ma si va verso il forfait.
Massimiliano Allegri dovrebbe riconfermare il classico 3-5-2. Tra i pali, invece, ci sarà il polacco Wojciech Szczęsny. La linea difensiva, forzata, vedrà Daniele Rugani al centro, con Gleison Bremer e Federico Gatti a completare il reparto. In cabina di regia ci sarà l’ex Manuel Locatelli, affiancato da Adrien Rabiot e Fabio Miretti. Il classe 2003 è in vantaggio di Nicolò Fagioli per una maglia da titolare (Qui le ultime sulla vicenda scommesse). Sulle corsie, invece, ci sono diversi ballottaggi. A destra i due americani Timothy Weah e Weston McKennie si contendono il posto, mentre a sinistra Filip Kostic è in vantaggio su Andrea Cambiaso. In attacco sembra certo di una maglia Dusan Vlahovic. Il serbo, che non ha risposto alla chiamata della propria Nazionale, sembra aver recuperato dai problemi alla schiena. Al suo fianco toccherà a uno tra Arek Milik e Moise Kean.