Il calciatore delle giovanili del Cordoba Alvaro Prieto Lopez è stato ritrovato senza vita: il corpo era tra due treni nella stazione Santa Justa di Siviglia. Del 18enne si erano perse le tracce giovedì 12 ottobre 2023: il giorno prima, mercoledì, era andato a Siviglia per una festa con gli amici. Di lui si erano perse le tracce, nonostante i numerosi appelli sui social network, anche da parte della società. La causa della morte è da accertare ma si pensa possa essere stato investito da un convoglio. Il mondo del calcio spagnolo è sconvolto.
Trovato senza vita Alvaro Prieto Lopez il calciatore del Cordoba. Causa della morte: forse investito da un treno
Il giovane calciatore era uno studente di ingegneria ed era una promessa del pallone. Il Cordoba calcio ha espresso il suo dolore in un video sui social tramite il Ceo Antonio Fernández Monterrubio:
“Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai compagni della squadra di Alvaro Prieto. Hanno il nostro sostegno incondizionato. E grazie a tutti per averci accompagnato in questi momenti difficili“.
Sul caso è stata aperta un’indagine.
In Italia due calciatori sono morti nelle scorse settimane per incidenti o malori: è accaduto in provincia di Alessandria, durante una partita di beneficenza; e a Catania.