La NBA comincerà ufficialmente il 24 ottobre, con una opening night importante: si affronteranno infatti Lakers contro Nuggets e Warriors contro Suns. In attesa dell’inizio della Regular season, gli amanti della palla a spicchi possono gustarsi la Pre season che sta già regalando spettacolo.

Pre season NBA, subito grandi sfide

Una delle franchigie che avrà i riflettori puntati quest’anno saranno i Phoenix Suns. Normale quando in rosa hai cestisti del calibro di Kevin Durant e Devin Booker. Orfani dell’infinito Chris Paul e del centro Deandre Ayton, ora in forza agli Warriors e ai Blazers, hanno raccolto finora due vittorie e una sconfitta. Sconfitta arrivata contro i campioni in carica, senza però le due stelle in campo. Finisce 115 a 107 contro i Denver Nuggets, dove Josh Okogie ha provato a prendere le redini della squadra con 17 punti ma non è bastato. Battuti invece i Portland Trail Blazers dell’ex Ayton con un Eric Gordon in grande rispolvero che ha chiuso il match con 20 punti, 2 assist e 3 rimbalzi in 18 minuti.

La prima di Antetokounmpo e Lillard: com’è andata

C’è già stato un assaggio del duo Antetokounmpo-Lillard nella gara vinta contro i Lakers. Sedici punti un assist e otto rimbalzi per il greco, 14 punti 3 assist e 2 rimbalzi invece per il nuovo acquisto. Sfida vinta 108 a 97 con Los Angeles che lascia Lebron James in panchina. Anthony Davis costretto agli straordinari colleziona 16 punti 5 assist e 7 rimbalzi ma è Milwaeukee ad avere la meglio.

La grande sorpresa è stata la prima sfida tra Chicago e Denver. Le due franchigie si sono incontrate già due volte, con una vittoria a testa. I Bulls hanno vinto il primo incontro 133 a 124 regalando vibes da regular season. Non sono infatti bastati i 17 punti del solo Jokic perché il duo DeRozan-LaVine ha deciso di far divertire i propri tifosi con 26 punti in due. Stanotte invece i Nuggets si sono presi la rivincita battendoli 116 a 102.