È stata sorpresa a rubare in un’auto ed è stata condannata a due mesi e 20 giorni di reclusione, finendo di nuovo nei guai. Ma chi è Virginia Sanjust di Teulada? Ex ‘signorina buonasera’ della Rai, era stata appena assolta per un tentativo di estorsione ai danni della nonna, l’attrice Antonella Lualdi, deceduta lo scorso agosto.

Chi è Virginia Sanjust di Teulada? Dalla carriera in Rai alla condanna

Virginia Sanjust di Teulada, 46 anni, è stata fermata dai Carabinieri mentre cercava di rubare degli oggetti all’interno di una Smart in via Flaminia a Roma. La condanna al termine di un processo per direttissima.

Stando a quanto riportato dall’edizione romana de Il Corriere della Sera, la 46enne avrebbe ammesso le proprie responsabilità, dicendo che attualmente vive in strada e ha serie difficoltà economiche.

Figlia dell’attrice Antonella Interlenghi e del barone romano Giovanni Sanjust di Teulada, da parte materna è anche nipote di Antonella Lualdi e del regista Franco Interlenghi. Il debutto in Rai nel 2003, come annunciatrice. Dal 2004 al 2006 ha continuato a lavorare presso la tv pubblica, prima come inviata del programma Una giornata particolare e poi nelle vesti di conduttrice. Nel 1998 ha sposato l’allora agente del Sisde Federico Armati, da cui ha divorziato nel 2004.

Assolta dall’accusa di tentata estorsione

Nel 2020 Virginia Sanjust di Teulada- che in passato ha fatto parlare di sé anche per una presunta relazione con Silvio Berlusconi– era stata accusata di tentata estorsione ai danni della nonna 90enne. In seguito era stata condannata a un anno e cinque mesi.

Secondo l’accusa avrebbe chiesto una decina di euro alla donna e, al suo rifiuto, avrebbe distrutto oggetti e mobili del suo appartamento. Una sentenza di primo grado ribaltata dalla Corte d’Appello di Roma, che l’ha invece assolta.