Era il 1977 quando uscì per la prima volta sulla ABC la serie televisiva statunitense Tre cuori in affitto composta da otto stagioni. In Italia, invece, arrivò solo nel 1984 sulle reti Fininvest ottenendo fin da subito, però, un grande successo. Sono passati tanti anni dall’epoca ma ogni volta che il prodotto televisivo viene proposto sul piccolo schermo, una gran fetta del pubblico italiano non perde occasione di seguirlo. Ripercorriamo insieme la storia della serie tv: cast, sigla e dove vederlo.

Tre cuori in affitto dove vederlo in streaming

La serie tv Tre cuori in affitto spesso viene trasmessa in televisione ma chiunque avesse voglia di rivederla in streaming potrà farlo su alcuni siti a disposizione in rete come Betaseries.

Il cast della serie tv statunitense

Sono tanti gli attori che hanno preso parte alla serie televisiva Tre cuori in affitto tra questi impossibile non ricordare: John Ritter nei panni di Jack Tripper, un ragazzo amichevole, sempre con la battuta pronta e molto altruista. Ha un debole per Janet, Chrissy, Cindy e Terri. Sogna possedere un ristorante, che riuscirà a coronare con l’apertura del Jack’s Bistro.

Joyce DeWitt nei panni di Janet Wood, è una fioraia e gestisce l’Arcade Flower Shop. Suzanne Somers nei panni di Chrissy Snow, una segretaria svampita, ingenua e dalla lacrima facile. Audra Lindley interpreta Helen Roper, la moglie di Stanley, proprietario dell’edificio. Norman Fell è Stanley Roper, il proprietario dell’appartamento dei ragazzi e il marito di Helen. Poi ancora Richard Kline nei panni di Larry Dallas, migliore amico di Jack che vive nell’appartamento sopra quello dei ragazzi. E’ un playboy ma in amicizia fedele.

Don Knotts interpreta Ralph Furley, l’amministratore del condominio in cui abitano i ragazzi. Ann Wedgeworth nei panni di Lana Shields, una vicina dei ragazzi all’inizio della quarta stagione. Jenilee Harrison interpreta Cindy Snow, cugina di Chrissy. Priscilla Barnes nei panni di Terri Alden, terza e ultima coinquilina di Jack e Janet.

Qual è la sigla di Tre cuori in affitto

Nel corso delle otto stagioni la sigla iniziale è Come and Knock on Our Door, composta da Joe Raposo e cantata da Ray Charles e Julia Rinker. Come sigla finale, invece, è stata utilizzato il sottofondo musicale di quella iniziale.

Trama della serie tv cult degli anni ’80

La trama di Tre cuori in affitto ha come protagonisti tre coinquilini: Jack Tripper, Janet Wood e Chrissy Snow. Le due ragazze organizzano una festa d’addio per la loro coinquilina che ha deciso di cambiare casa. Nel bel mezzo del party trovano nella vasca da bagno Jack, un ragazzo che studia per diventare chef. Il giovane andrà a vivere con loro.

I proprietari dello stabile, i coniugi Helen e Stanley Roper, però, non vogliono che tre ragazzi di sesso diverso vivano sotto lo stesso tetto. Al riguardo, tuttavia, Janet afferma l’omosessualità di Jack e così il ragazzo può restare. Più tardi la signora Roper scopre presto che Jack è eterosessuale non rivela la verità al marito, mettendosi nei panni dei tre giovani.

Roper lascia il posto a Ralph Furley, dal momento che suo fratello Bart, il nuovo proprietario dell’edificio, non avrebbe mai tollerato che un uomo convivesse con due donne. In seguito, Chrissy parte per Fresno per aiutare sua madre e sua cugina Cindy arriva nella casa per poi lasciare il posto all’infermiera Terri Alden. Nel finale della serie, Jack conosce l’hostess Vicky Bradford, Janet si sposa e Terri parte per le Hawaii.

Dopo le prime tre stagioni è stato ideato uno spin off sulla famiglia Rooper che ha ottenuto molto successo proprio come la serie tv che ha animato gli anni ’80.