Patrizia Reggiani oggi ha 74 anni ed è una donna libera, dopo aver trascorso diversi anni in carcere per aver commissionato l’omicidio del suo ex marito, Maurizio Gucci. È uscita di prigione nel 2016 e da quel momento è scomparsa dai grandi riflettori. È stata ed è tuttora uno dei personaggi più controversi e più chiacchierati nella storia del nostro Paese.

Patrizia Reggiani oggi: che cosa fa l’ex Lady Gucci?

Patrizia Reggiani oggi, dopo aver scontato la propria pena ed essere uscita in anticipo dal carcere per buona condotta e per successivo affidamento ai servizi sociali, è una persona totalmente libera. La donna, nota con il soprannome di “Lady Gucci” (ma anche con quello di “Vedova nera”) è nota tutti sia per essere stata la moglie di Maurizio Gucci, principale esponente della nota casa di moda, sia per essere stata condannata per la sua uccisione.

La signora, nata il 2 dicembre del 1948, oggi ha 74 anni. Non lavora e trascorre la maggior parte del suo tempo a Villa Martinelli a Milano, in compagnia dei suoi animali domestici. Patrizia Reggiani ha un pappagallo, dal quale non si separa mai ed un cane. Ama passeggiare tra le principali vie della moda meneghine come via Montenapoleone e via Gesù.

Nel 1997, lei era stata condannata a 26 anni di reclusione per essere stata la mandante dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, già presidente dell’omonima casa di moda. L’assassinio risale al 27 marzo 1995 quando l’artista, all’età di 46 anni, venne freddato nella portineria dello stabile dove si trovavano gli edifici della sua società.

Insieme a Patrizia Reggiani vennero condannati anche altri suoi complici nonché autori materiali dell’omicidio. La donna comunque è tornata in libertà nell’ottobre del 2016, dopo aver scontato 18 anni di pena. È stata rilasciata per buona condotta ed è stata affidata per un paio di anni ai servizi sociali.

Chi sono le figlie di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci?

Dal matrimonio tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci sono nate due figlie. La prima si chiama Alessandra ed è del 1977. La secondogenita è Allegra, classe 1981. La coppia divorziò nel 1985, dunque quando le figlie erano ancora abbastanza piccole.

Le due eredi Gucci, oggi donne con le loro rispettive famiglie, vivono lontane dai riflettori. Su di loro si era concentrata un’enorme attenzione mediatica legata proprio all’uccisione del padre e alla responsabilità della madre. Pare che proprio con quest’ultima, sia Alessandra sia Allegra, ad oggi, non avrebbero alcun rapporto.

Compagno

Al momento le informazioni sull’attuale vita privata dell’ex Lady Gucci sono davvero poche. Non sappiamo se la donna attualmente abbia un compagno o meno.

Patrimonio

Anche a proposito del patrimonio di Patrizia Reggiani non ci sono notizie certe. Sappiamo però che l’ex marito le aveva concesso un assegno annuo pari a 1,5 milioni di euro. La donna avrebbe ricevuto in eredità dall’ex marito, dalla madre e dalla famiglia beni immobili e società.

Intervista

Sia mentre la donna era accusata nel processo, sia dopo l’uscita dal carcere, sia in altri momenti della sua vita, è stata spesso assalita da cronisti e giornalisti. L’attenzione mediatica nei suoi confronti era davvero altissima negli anni tra l’uccisione di Maurizio Gucci e quelli della successiva condanna dell’ex moglie.

Patrizia Reggiani nell’aprile del 2002 ha rilasciato una lunga intervista in assoluta esclusiva a Franca Leosini nel programma “Storie maledette”. Si tratta di un’intervista molto nota e guardata da milioni e milioni di persone in cui la donna ha raccontato la sua verità dei fatti.

È bene precisare che comunque questa non è l’unica intervista rilasciata dalla cosiddetta Vedova nera davanti alle telecamere. Nel corso degli anni inoltre sono usciti numerosi documentari sulla vicenda legata all’uccisione del famoso imprenditore di moda e presidente della maison. Grande successo è stato riscosso infine dal film “House of Gucci” che vede Lady Gaga indossare i panni della Reggiani.