I Cesaroni, nuova stagione in arrivo per una delle serie più amate di Canale 5? La fiction è andata in onda sulla Rete Ammiraglia del Biscione dal 2006 al 2014 si è fermata alla sesta stagione. Il successo è stato tanto, non a caso la serie ha avuto molta fortuna in Russia, Spagna, Cile, Uruguay, Macedonia, Romania, Francia, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Messico e Finlandia. In Italia i protagonisti sono diventati dei veri e propri simboli, consacrando attori che già erano famosi come Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Antonello Fassari e allo stesso tempo ha fatto conoscere al grande pubblico artisti come Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi, Niccolò Centioni, Ludovico Fremont, Micol Olivieri e Federico Russo.

Le prime tre stagioni hanno avuto grandi riscontri in termini di Auditel, mentre piano piano i numeri hanno cominciato a scendere e così la Rete ha deciso di interrompere la fiction. Antonino Antonucci, all’epoca direttore fiction Mediaset, aveva motivato la cancellazione attraverso una intervista a TvZoom “per motivi di palinsesto e di una trama che ormai si stava trascinando e non dava al pubblico niente di veramente nuovo. La storia si impantanava un po’, facendo quindi calare gli ascolti“. La famiglia Cesaroni è rimasta comunque nel cuore del pubblico e in tanti sperano in un ritorno. Prima o poi sarà possibile?

Potrebbe interessarti anche: Matteo Branciamore oggi su una serie tv Rai Play: “Faccio un professore particolare”, poi parla dei Cesaroni | VIDEO ESCLUSIVA

I Cesaroni, nuova stagione? Il video di Claudio Amendola a Verissimo

A far riaccendere le speranze praticamente a dieci anni dall’ultima puntata ci ha pensato Claudio Amendola che nella serie vestiva i panni di Giulio Cesaroni. In una intervista a Verissimo l’attore ha fatto una battuta sui Cesaroni, facendo intendere che potrebbe esserci un ritorno: “Chissà“, con tanto di sorrisino beffardo.

Sul web subito si è accesa la speranza, tuttavia non è chiaro se Amendola abbia solo voluto scherzare. Al momento i fan possono consolarsi con le repliche, visto che le prime tre stagioni sono disponibili in streaming su Netflix, mentre le sei stagioni al completo su Amazon Prime Video, oltre che su Mediaset Infinity.

Potrebbe interessarti anche: I Cesaroni sbarcano su Netflix: quando esce, quante sono le stagioni della storica serie italiana

I Cesaroni: i personaggi che potrebbero non tornare

In una ipotetica settima stagione de I Cesaroni alcuni attori potrebbero decidere di non tornare: basti pensare che già nella sesta stagione c’erano tanti nomi illustri assenti. Elena Sofia Ricci (che già nella quarta stagione era apparsa solo in pochi episodi), Max Tortora e Alessandra Mastronardi hanno lasciato ancora prima dell’ultima serie, mentre Matteo Branciamore e Giulia Luzi sono apparsi in un solo episodio. Ludovico Fremont aveva già mollato al termine della quarta stagione.

Senza dimenticare che nel corso degli anni altri attori hanno avuto modo di “rinnegare” in un certo senso la serie. Micol Oliveri – che vestiva i panni di Alice – ha sbottato contro un follower che le aveva commentato una Storia con “pentole e bicchieri”, incipit della famosa sigla delle prime cinque stagioni cantata da Branciamore. Quando poi gli episodi sono stati caricati su Netflix ha confessato di non averli mai rivisti perché considera i Cesaroni un capitolo chiuso, tanto che non ha fatto vedere le puntate nemmeno ai suoi figli.

Senza dimenticare Niccolò Centioni – nella fiction Rudy – che ha fatto più volte delle battute contro la serie e poi ha anche litigato con la stessa Micol. Addirittura ha confessato di proporsi ogni anno per partecipare come concorrente al Grande Fratello oppure a L’Isola dei Famosi, ma non viene mai preso in considerazione.