Cala il sipario sulla seconda giornata della Serie A di Calcio a 5, dove Feldi Eboli e Olimpus Roma si sono imposte nuovamente restando a punteggio pieno in classifica. Stessa situazione per Genzano, che ha battuto il Città di Cosenza.
Calcio a 5, i risultati della seconda giornata di Serie A: successi per Feldi Eboli e Olimpus Roma
Si è conclusa questa sera la seconda giornata della Serie A di Calcio a 5. Prosegue il cammino dei campioni in carica della Feldi Eboli, che hanno raccolto la seconda vittoria consecutiva restando a punteggio pieno. La formazione campana al PalaSele ha rimontato Italservice Pesaro, brava a sbloccare il parziale dopo pochi minuti con Schiochet. La squadra di Samperi però ha recuperato con Liberti, passando a condurre a fine primo tempo con Braga.
La Feldi ha messo il sigillo finale sulla gara con Selucio, andato in gol a tempo quasi scaduto. Stesso risultato anche per l’Olimpus Roma, che ha vinto il derby contro Ciampino. La formazione capitolina ha trovato il secondo 3-1 consecutivo dopo quello rifilato all’esordio alla Sandro Abate Avellino. Al PalaOlgiata i ragazzi di mister D’Orto hanno aperto il parziale con Luizinho, subendo la rete del pareggio da Salla. La reazione dell’Olimpus Roma è stata immediata grazie a Dimas, che ha permesso ai suoi di andare a riposo in vantaggio. Nella ripresa, i capitolini hanno messo in cassaforte la partita grazie a Cutrupi.
Calcio a 5, seconda vittoria consecutiva per Genzano. Solo un pari per il Napoli
Vittoria anche per il Genzano, che ha rifilato un poker al Città di Cosenza dopo il 7-1 conquistato contro il Verona. In Calabria gli ospiti hanno colpito nel primo tempo con Mammarella e Fantecele, allungando nella ripresa con Caruso. I calabresi allora hanno accorciato le distanze con Fanelli, subendo a tre minuti dal termine la rete di Lo Cicero. Secondo pareggio consecutivo per il Napoli Futsal, che il risultato di Pomezia ha ottenuto un nuovo pari contro la Meta Catania.
Al Palajacazzi i partenopei si sono portati in vantaggio con Salas, autore di una rete ad inizio ripresa. Gli etnei però a pochi minuti dalla sirena si sono rimessi in carreggiata con Pulvirenti. Dopo il 5-1 subito a Pesaro, la L-84 si è riscattata trovando i primi tre punti stagionali. I piemontesi alla Palestra Maggiore di Leinì hanno battuto con il punteggio di 3-1 Sala Consilina. I campani, dopo l’affermazione all’esordio contro il Città di Cosenza, hanno pagato le reti segnate da Vidal, Tulli e Mateus. Vana la marcatura siglata nel finale da Stigliano.
Calcio a 5, successo esterno per Avellino. Active Network si impone in casa contro la Came Dosson
Risale la classifica anche Active Network, che ha cancellato il ko subito a Catania con un successo interno contro la Came Dosson. La formazione veneta di conseguenza ha subito la seconda sconfitta di fila dopo quella contro i campioni in carica della Feldi Eboli. Al Palazzetto dello Sport Orte, ad aprire le marcature in favore dei laziali è stato Dos Santos. La Came Dosson tuttavia ha risposto con Del Gaudio in occasione del momentaneo 1-1, subendo però le reti di Lepadatu e Curri.
Dopo una nuova marcatura messa a segno da Sacon, i padroni di casa hanno chiuso la questione con Lamedica. Tante reti anche in Mantova-Fortitudo Pomezia, finita sul punteggio finale di 3-3. Tra le fila dei lombardi spicca la doppietta di Carvalho, unita alla rete di Misael. I laziali invece hanno sfruttato sempre una doppietta di Raubo oltre ad un gol di Dudu. Il programma della seconda giornata della Serie A di Calcio a 5 è stato completato da Verona-Sandro Abate Avellino, terminata sul punteggio finale di 1-5. I campani hanno punito i veneti, ancora a quota 0, con la doppietta di Avellino e le reti di Gui, Hozjan ed Etzi.