Nel pomeriggio di oggi 15 ottobre un uomo è rimasto ferito ad un braccio dopo che ignoti hanno cercato di colpirlo a colpi d’arma da fuoco. Nella sparatoria, avvenuta in pieno centro di Foggia, non sono rimaste coinvolte altre persone, ma la Polizia sta cercando di rintracciarne gli autori. Anche la persona ferita si è allontanata senza farsi medicare.

La sparatoria nel centro di Foggia di oggi 15 ottobre: chi è il ferito e qual è la dinamica

Un altro episodio di sangue oggi a Foggia, dopo l’omicidio della tabaccaia agli inizi di settembre ed un accoltellamento in strada nel medesimo periodo. Nel primo pomeriggio di oggi un uomo è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco mentre si trovava alla guida della sua automobile.

A quanto risulta dalle prime testimonianze dei presenti, il guidatore avrebbe riportato una ferita ad una spalla a causa di un proiettile: è stato portato in ospedale, non si conoscono le sue attuali condizioni. Ignote le persone che hanno tentato l’agguato, dileguatesi dopo aver fallito il colpo. Allertate dai passanti, sono arrivate sul posto le Forze dell’Ordine, che hanno interrogato i presenti e delimitato l’area della sparatoria.

Sono state ritrovate sul posto schegge di vetro e, non lontano dal luogo dell’agguato (via Fuiani, nei pressi di via Arpi e corso Garibaldi), è stato ritrovato un bossolo in un cassonetto. Al vaglio degli inquirenti anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.