Adrien Rabiot è tornato a parlare del suo futuro alla Juventus e di un eventuale rinnovo del contratto con la società bianconera. Attualmente impegnato con la Nazionale francese guidata da Didier Deschamps per le qualificazioni agli Europei del 2024, l’ex centrocampista del Paris Saint-Germain ha parlato del suo futuro e del compagno di reparto, Paul Pogba. Il contratto di Adrien Rabiot scadrà il 30 giugno 2024 e le parti stanno trattando il rinnovo del contratto. Intanto, diversi club pensavo al colpo a parametro zero la prossima estate.
Juventus, le parole di Rabiot sul rinnovo del contratto
Lo scorso luglio, Adrien Rabiot ha accettato il rinnovo del contratto offerto dalla Juventus. Il francese, dopo quattro anni in bianconero, era arrivato alla scadenza ma ha deciso di prolungare per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2024 (Qui le parole sulla decisione). Una scelta, quella della scorsa estate, importante per la società bianconera che ha confermato in rosa uno dei calciatori più decisivi nell’ultimo periodo. Ora, però, la nuova scadenza si avvicina. Intervistato dal programm calcistico francese Telefoot, Adrien Rabiot ha parlato del suo futuro e del rinnovo con la Juventus: “È un club in cui mi trovo bene, dove stiamo facendo una stagione molto buona. Rimanere in una squadra che conosco molto bene, a un anno dall’Europeo, mi è sembrata la migliore opzione. La società ha fiducia in me. Per il rinnovo vedremo più avanti, ma comunque sono molto contento della mia situazione in società e nella squadra francese”.
L’ex Paris Saint-Germain ha anche parlato della situazione relativa alla positività di Paul Pogba: “Ho avuto l’opportunità di parlare con lui. È una situazione complicata, tutti al club siamo rimasti abbattuti quando abbiamo saputo la notizia. Ovviamente siamo con lui e spero che ne uscirà al meglio possibile, perché tutto questo per una sola persona è molto pesante”.
Le ultime sul rinnovo
Per il momento, Adrien Rabiot è un centrocampista della Juventus. In questo inizio di stagione, il francese ha realizzato una rete nella prima partita di campionato contro l’Udinese e ha fornito due assist. Il futuro, però, è ancora tutto da scrivere. Il contratto rinnovato la scorsa estate scadrà il 30 giugno 2024. La Juventus ha sfruttato il decreta crescita confermando i 7,5 milioni di euro netti percepiti nelle quattro stagioni precedenti.
L’obiettivo della società bianconera sarebbe quello di prolungare ulteriormente, ma a cifre più basse. La spending review imposta dalla società ha spinto Cristiano Giuntoli a ridurre il monte ingaggi e una cifra come quella percepita dal francese sforerebbe con i nuovi paletti imposti. Per questo motivo, la società bianconera potrebbe proporre un rinnovo pluriennale spalmando la cifra. Da vedere se il francese, che ha sempre manifestato di trovarsi bene a Torino, accetterà. Intanto, sullo sfondo rimangono sempre Manchester United e Chelsea. I due club potrebbero inserirsi nelle negoziazioni per il rinnovo e tentare il colpo a parametro zero. Tanto passerà anche dalla qualificazione della Juventus alla prossima UEFA Champions League. Insomma, saranno mesi importanti per il futuro di Adrien Rabiot.