Fiordaliso squalificata dal Grande Fratello? Lunedì 16 ottobre 2023 potrebbe prospettarsi una puntata piena di colpi di scena per il reality show più longevo della televisione italiana. In una edizione in cui non sembra accadere nulla di significativo, fatta eccezione delle continue liti di Beatrice Luzzi con tutti i coinquilini della casa e le pene d’amore di Massimiliano Varrese, finalmente potrebbe esserci qualche momento frizzante.

Sicuramente nella prossima puntata di prime time su Canale 5 condotta da Alfonso Signorini coadiuvato dalla opinionista Cesara Buonamici dovremo assistere all’ingresso a sorpresa di tre nuovi concorrenti, ossia Jill Cooper, Giampiero Mughini e Mirko Brunetti, noto al pubblico del piccolo schermo per aver partecipato all’ultima edizione di Temptation Island in coppia con Perla Vatiero (anche se poi ha lasciato la trasmissione con la tentatrice Greta Rossetti, mentre attualmente risulta essere single). E non solo. Potremmo assistere addirittura ad una squalifica. C’è qualcuno che nelle ultime ore ha pronunciato una frase infelice e per questo motivo potrebbe essere punito con l’espulsione. Ma di chi stiamo parlando? E cosa è successo nello specifico?

Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello, Fiordaliso mette in guardia Beatrice Luzzi da Garibaldi

Fiordaliso squalificata? Il video incriminato

Nelle scorse ore Fiordaliso si trovava in giardino insieme all’amica Rosy Chin quando ha pronunciato candidamente la seguente frase: “Sono venuta qui per non fare niente e invece lavoro come un neg*o“. La N-word ha scatenato la risata di entrambe le coinquiline e per questo motivo sul web c’è chi chiede una punizione esemplare anche per Rosy.

Con questo termine spesso si indicano in senso dispregiativo persone con la pelle scura ed è per questo motivo che viene considerato offensivo, perciò meritevole di essere bandito dal linguaggio abituale. Da qui la nascita della parola N-word per sostituirlo.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Enzo Malepasso? Quando e come è morto il cantante grande amore di Fiordaliso

Gli altri casi al GF

Il caso più eclatante di squalifica per aver usato questa parola al GF è stato Fausto Leali nell’edizione del 2020 nel corso di un dialogo con Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli. “Nero è un colore, neg*o è la razza“, ha specificato il cantante per difendersi, ma a nulla sono servite le sue parole. Enock ha sofferto molto per questa frase, anche se Fausto l’aveva detto solo in maniera ironica e non perché voleva offenderlo. Signorini però ha dovuto annunciare la squalifica in diretta: “Fausto, il pubblico ti conosce bene sia come grandissimo artista che come grande uomo. Al di là delle tue reali intenzioni, però, il peso delle parole che hai pronunciato può e deve avere una sola conseguenza: sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello, ti aspetto qui in studio per parlarne“.

Stessa sorte però non è toccata a Katia Ricciarelli nel 2022 dopo la lite con Lulù Salassiè in cui le ha candidamente detto: “Tornatene al tuo paese. Io sono nata qui in Italia. E non ti permettere mai più, la gente ti ha abituato male nella vita facendoti credere che sei sto ca**o, ma chi te se incu*a. Io devo mangiare la carne? Magnatela te così ingrassi, che tanto hai sempre fame“. In quel caso la squalifica non c’è stata e Signorini ha voluto specificare che era consapevole del fatto che la Ricciarelli non fosse una persona razzista, ma che si trattava di parole dette in un momento di ira. Sempre in quel caso il giornalista aveva anche chiesto scusa a Leali per la squalifica di due anni prima, perché anche in quel caso avrebbero dovuto chiudere un occhio. Fiordaliso quindi si salverà, visto che sembra una frase detta in un momento di goliardia e nulla di più?

Foto Endemol Shine Italia