Il Gran Premio di Mandalika ha visto uno straordinario Bagnaia rimontare dal tredicesimo posto alla prima posizione, con ciliegina sulla torta la caduta del suo rivale diretta, Jorge Martin, con Pecco che non si è lasciato sfuggire l’occasione.
Il pilota di Chivasso appena conclusa la gara si è lasciato andare ad un’esultanza più che giustificata, esultando per una vittoria che mancava ormai nel suo tabellino dal 20 agosto di quest’anno quando vinse in Austria. Le parole a caldo di Pecco sono di completa estasi.
C’era bisogno di un risultato così, perché dopo Barcellona ne abbiamo passate un po’. Abbiamo lottato tantissimo, non mi sono trovato bene in diverse situazioni e non trovandomi bene con la moto ho fatto fatica a spingere come avrei voluto in tanti frangenti. Ho ringraziato tantissimo la mia squadra, specie gli elettronici che mi hanno fare un grande step stamattina per spingere quanto avrei voluto: siamo riusciti a trovare una soluzione perché la moto era tanto aggressiva. Sono molto orgoglioso”
Bagnaia mette a tacere i critici
Per festeggiare l’azzurro ha messo la mano all’orecchio a mimare “non vi sento”, contro chi giudica troppo spesso il pilota che è a volte propenso a qualche errore di troppo. “A volte la gente parla troppo. È meglio aspettare e parlare dopo. Questo era il motivo [del gesto]”.
Chi ha “tirato le orecchie” al Campione in carica è Jorge Lorenzo, attualmente commentatore di DAZN Spagna.
Lorenzo: “Non ha vinto Bagnaia, ha perso Martin”
Questo il commento del Martillo, che non condivide l’entusiasmo del nostro pilota.
Non so cosa farei ma è intelligente per lui mantenere un basso profilo. Ha avuto un po’ di fortuna che Martin abbia fatto quell’errore. Serve basso profilo e non far arrabbiare Jorge, perché tornerà più forte. Bagnaia non ha vinto la gara, è Martin che l’ha persa