Nella notte di oggi 15 ottobre un pedone di 46 anni, cittadino bulgaro senza fissa dimora, è stato investito da un auto che percorreva la via Anagnina, in zona Grottaferrata (Roma). L’impatto è stato fatale al 46enne, morto sul colpo. L’automobilista, fermatosi per chiamare i soccorsi, è stato accusato di omicidio stradale.

L’incidente sulla via Anagnina in zona Grottaferrata, Roma, di oggi 15 ottobre

Altro incidente mortale avvenuto nelle zone di Roma, questa volta coinvolto un pedone. Intorno alla mezzanotte del 15 ottobre, infatti, un uomo di 46 anni senza fissa dimora è stato investito da una vettura sulla via Anagnina, a Grottaferrata. L’impatto è stato così forte che il corpo dell’uomo è stato sbalzato fino a cadere nella cunetta a bordo carreggiata.

Alla guida dell’auto, una Fiat, c’era un uomo di 62 anni del posto il quale, una volta resosi conto di ciò che era successo, si è fermato e ha chiamato subito 118 ed i Carabinieri della compagnia di Frascati. Purtroppo per la vittima, cittadino bulgaro, non è stato possibile fare nulla: morto sul colpo.

Il corpo della vittima è stato trasportato al policlinico Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il 62enne, invece, è stato accusato di omicidio stradale colposo e gli inquirenti stanno ultimando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto (l’auto coinvolta nell’incidente è stata sequestrata). Con quest’ultima morte sono 150 le vittime di incidenti stradali a Roma e provincia dall’inizio dell’anno.