Come sta Osimhen? Le sue condizioni e i tempi di recupero. – Non solo problemi extracampo, Victor Osimhen deve fare i conti anche con un infortunio procuratosi con la maglia della Nigeria. L’attaccante partenopeo – alle prese anche con la questione che riguarda la sorella e il cognato – si è fatto male infatti durante la sfida tra Nigeria e Arabia Saudita del 13 ottobre, poi terminata 2-2. In quell’occasione Victor Osimhen non solo è rimasto a secco di gol, ma a inizio secondo tempo è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio. Un incidente che sembrava essere di poco conto, ma che adesso sta destando preoccupazione. Victor Osimhen è infatti atteso in Italia per ulteriori accertamenti. Sembrava essere solo una botta, ma dalla Nigeria non ne sono convintissimi.

A detta dello staff medico della nazionale nigeriana, Osimhen potrebbe avere un problema al ginocchio. Nello specifico, al tendine dello stesso. Solo gli accertamenti, ovviamente, potranno chiarire tutto. Di seguito il resoconto sull’infortunio, i vari step che Osimhen affronterà per avere una diagnosi completa, le sue condizioni e i possibili tempi di recupero.

Infortunio Osimhen: come sta il nigeriano e i tempi di recupero

Un problema alle fibre muscolari del bicipite femorale destro. Ma non solo. Victor Osimhen si sarebbe anche procurato un infortunio al tendine del ginocchio destro. Sarebbe quello a destare maggior preoccupazione in casa Napoli. Anche se, al momento, dalla Nigeria lo staff medico minimizza. Per quanto riguarda il problema al bicipite femorale, possibile si tratti di una semplice contrattura. Nel pomeriggio di sabato, Osimhen si è sottoposto a una risonanza magnetica il cui esito dovrebbe arrivare in massimo 24 ore. In casa Napoli comincia quindi a salire la preoccupazione per capire quale sia realmente il problema di Victor Osimhen. Il nigeriano, che ha già lasciato il ritiro della nazionale, dovrà infatti sottoporsi a una serie di controlli e test. Lo sforzo fisico e atletico del calciatore è notevole e di conseguenza bisognerà evitare problemi più seri sia alla coscia che al tendine del ginocchio.

Solo con ulteriori accertamenti si avrà un quadro più chiaro della situazione. Intanto Osimhen non disputerà l’amichevole di domani ad Albufeira, in Portogallo, contro il Mozambico. In serata l’attaccante tornerà a Napoli, dove nella giornata di lunedì con moltissima probabilità sarà sottoposto a nuovi e magari ancora più approfonditi esami dal club azzurro. Questi serviranno per poter dare una diagnosi più precisa e riuscire a capire poi i relativi tempi di recupero. Intanto tra meno di una settimana si torna in campionato contro il Verona. Difficile che Osimhen possa partire dal 1′.

Osimhen e il caso della sorella: l’accusa del cognato

Intanto l’attaccante nigeriano deve fare anche i conti con problemi extracampo. Nello specifico, il cognato Osita Okolo lo ha accusato (con tanto di video su Twitter) di aver fatto arrestare la moglie (sorella di Osimhen) e i suoi figli. Insomma, una situazione delicata, riconducibile ad alcuni problemi che Osimhen avrebbe avuto con il cognato nel corso dei mesi scorsi. Secondo quanto riportato precedentemente, infatti, il cognato ha dichiarato di avere diritto a 500.000 euro da Osimhen per la trattativa che lo ha portato al Napoli. Cosa negata comunque dal nigeriano. Adesso un nuovo capitolo della storia, con l’attaccante partenopeo accusato di aver fatto arrestare la sorella.