Negli ultimi giorni Alessandro Basciano era andato a Ibiza con una sua ex nascondendolo a Sophie Codegoni. Dopo che l’ex gieffina lo ha scoperto ha deciso di lasciarlo. E’ un racconto doloroso e sofferto quello che ha fatto Sophie Codegoni, ospite a Verissimo. Proprio lo scorso maggio, i due erano diventati genitori della piccola Celine e a maggio di due anni fa, Basciano le aveva fatto la proposta di matrimonio sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Le cose sono capitolate tra loro quando Sophie è venuta a conoscenza del tradimento di lui con la ex fidanzata. Alessandro Basciano le aveva mentito dicendole che si sarebbe trattato di un viaggio di lavoro e mentendole poi sull’identità della ragazza. A poche ore dalla sua ospitata a Verissimo, sia Alessandro Basciano che la sua presunta amante hanno deciso di replicare.
Alessandro Basciano Ibiza, la replica a Sophie
Dopo l’ospitata a Verissimo di Sophie Codegoni, Alessandro Basciano ha deciso di rispondere. Lo ha fatto con una storia su Instagram in cui si è detto pronto a tirare fuori tutta la verità con prove e fatti realmente accaduti:
“Per la cattiveria inaudita e di grande fantasia adottata nei miei confronti e tra l’altro di basso livello per una persona che tra le varie cose ha un comune legame con me che è la nostra bimba di 5 mesi (da non dimenticare) …visto che non ha rispettato lei in primis … con grande rammarico sarò costretto a tirare fuori tutta la verità con prove reali e fatti realmente accaduti nell’arco di questo tempo e testimoni e non supposizioni… non capisco l’odio che porta le persone a tanta perfidia per un attimo di gloria ….. Appena ci sarà il momento giusto Dirò tutta la verità … E li saranno caz*i amari per tutti quanti. Questo è poco ma sicuro …”.
Basciano considera calunnie e diffamazioni le accuse che Sophie gli ha rivolto. Oltre al tradimento, l’ex gieffina ha parlato anche di violenza verbale. Nel corso della loro relazione, Basciano avrebbe più volte usato frasi per mancarle di rispetto. Basciano è pronto ad assumersi le responsabilità ma assicura: “Da persona innamorata mi prendo le responsabilità perché nessuno è perfetto. ma certe accuse sono calunnie e diffamazioni che non mi appartengono minimamente non avrei mai voluto farlo ma è giusto che tutti sappiano”. Anche il legale di Alessandro Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha chiesto il diritto di replica per il suo assistito che avrebbe voluto tenere lontano dai riflettori determinate questioni familiari.
La smentita dell’amante
Chi è la donna con cui Alessandro Basciano avrebbe tradito Sophie? A rivelare la sua identità ci ha pensato Fabrizio Corona. Secondo quanto riportato sul sito Dilinger News, sarebbe Erijona Sulejmani, modella albanese ed ex compagna di un noto calciatore. La notizia è stata però categoricamente smentita dalla Sulejmani che ha anche lanciato una frecciatina a Basciano: “Mi dispiace per Corona che sia rimasto indietro di due anni con i tempi ma nella vita non sono recidiva soprattutto con gli sbagli. Prima di inventare ca****e informatevi e non mettete la gente dentro questo circo”. Rimane un mistero al momento su chi sia la donna con cui Basciano è volato a Ibiza senza dire nulla alla povera Codegoni.
Il tradimento
Sophie Codegoni nell’intervista a Verissimo ha dichiarato di aver ricevuto dei messaggi dalla ragazza con cui Basciano era stato fotografato in aeroporto. Lui si era difeso sostenendo che fosse solo una turista ma la Codegoni ha avuto poi delle prove che hanno dimostrato tutt’altro: “Poi mi è arrivato un messaggio ‘ciao Sophie’. Era la ragazza dell’aeroporto. Poi mi ha detto che ha passato con lui tre giorni a Ibiza. Lui le ha pagato i voli. Le ha anche detto ‘non pubblicare nulla perché la mia ex è pazza e poi mi fa problemi con la bambina’. La ex sarei io! Non era quindi un momento di down, un errore! In tre giorni non ha avuto sensi di colpa? La trattava come se fosse la sua fidanzata”. Come replicherà Basciano a queste accuse?