Myrta Merlino è la conduttrice più discussa della televisione italiana a causa dei bassi ascolti del suo Pomeriggio 5. La giornalista sta provando a recuperare terreno entrando nel mood di questa trasmissione così diversa rispetta a quella che portava avanti da diversi anni su La7. L’abbiamo incontrata in occasione del Tennis e Friends.
Myrta Merlino parla di Pomeriggio 5 nell’ intervista video
Myrta Merlino spiega a TAG24 quanto sia importante il Tennis e Friends: “Legare lo sport alla salute è il messaggio giusto. Il tennis per molti è passione e una regola di vita, ma far sì che attiri le persone che fanno poca prevenzione è importante. È una cosa che migliora la nostra vita di cittadini”, poi confessa di non avere molto tempo per lo sport “Quest’anno è stato un po’ complicato fare tennis perché la mia vita lavorativa è molto intensa”.
La conduttrice spiega che la sua nuova avventura a Mediaset sta andando bene, ma che ci sono delle difficoltà: “Mi sto trovando molto bene a Canale 5, è un’avventura molto impegnativa perché sono entrata in un mondo diverso e ho dovuto mettermi alla prova ma amo le sfide”, poi confessa quale sia stata la sua più grande difficoltà in questo primo periodo “Gli argomenti e il tipo di pubblico, io ero abituata a occuparmi di politica ed economica mentre qui mi sono dovuta misurare con tanti racconti della vita vera, dalla cronaca nera alla bianca e al costume. È una bella sfida alla mia età rimettermi completamente in gioco”.
Gli ascolti bassi e le voci di una chiusura
Pomeriggio 5 totalizza degli ascolti tv sempre più bassi e sono in molti a chiedersi se Mediaset non stia pensando seriamente di cambiare qualcosa. Tuttavia l’azienda ha emesso un comunicato ufficiale spiegando che il numero di spettatori non è così lontano da quello dello scorso anno blindando di fatto Myrta Merlino uno degli acquisti voluti da Pier Silvio Berlusconi in prima persona.