Grandi celebrazioni per uno dei giocatori di tennis più forti di sempre, Roger Federer, a Shanghai. L’ex tennista campione svizzero è stato ospite dell’organizzazione del torneo sul campo centrale della Qizhong Forest Sports City Arena è stato omaggiato del premio di atleta icona del Masters 1000 di Shanghai.
La festa si è svolta nel campo centrale della Qizhong Forest Sports City Arena, con gli spalti gremiti da migliaia di fan cinesi con cartelli Once your fan, always your fan, e con il tennista emergente Zhizhen Zhang e la leggenda cinese, Na Li.
Zhang ha accolto lo svizzero con delle belle parole: “Sono sempre stato un tuo fan. Ho applaudito a ogni tua partita. Incontrarti di persona è un grande onore”
Federer: “Non ci sarà un ritorno”
Chiamato in causa proprio da Zhang Federer ha ribadito che non ci sarà nessun ritorno in campo: lo svizzero è una leggenda di questo sport e valta un Palmàres più che completo ma ha dichiarato che ora è un semplice tifoso e non ha intenzione di tornare a far parte del circuito.
Sono un giocatore felice di essersi ritirato. Non ci sarà un ritorno. Mi sono divertito molto nel circuito, ho raggiunto il limite e mi sono spremuto fino all’ultima goccia. Non avevo più niente da dare. Adesso sono un super tifoso come tutti voi. Mi mancano quei momenti, ma adesso è iniziato un nuovo capitolo. L’ultimo anno è stato stupendo. Meno tennis, ma più tennis con i miei figli. Ho giocato molto bene in quella partita. Il 2017 è stato un anno fantastico. Sono felice di aver vinto quella finale perché adoro le battaglie che ho avuto con Rafa
APPROFONDISCI CON:
Roger Federer alla Laver Cup: “Mi manca il tennis. Dopo il ritiro sto con i miei figli”