Alessandro Basciano, l’avvocato chiede una replica del suo assistito dopo l’intervista mandata in onda a Verissimo della sua ormai ex Sophie Codegoni. Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale della rottura: la storia d’amore tra Alessandro e Sophie è finita e non c’è possibilità di tornare indietro. Dopodiché la Codegoni ha registrato una intervista a Verissimo che è stata trasmessa su Canale 5 nel pomeriggio di sabato 14 ottobre 2023. In tanti aspettavano questo momento per capire cosa fosse successo davvero tra i due.

Sophie ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin di essere stata tradita da Alessandro. Non si tratta solo delle segnalazioni che ha ricevuto nel corso della sua relazione con lui, ma anche e soprattutto di una vacanza con una fanciulla ad Ibiza. Per l’ex gieffina questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma non solo. A lasciare di stucco la padrona di casa è stato il racconto del parto, visto che a quanto pare quando la Codegoni aveva una dilatazione di 7 centimetri, lui avrebbe detto alla donna di sentirsi stanco e che quindi sarebbe andato a dormire. Come avrà reagito Basciano alla visione di questa intervista? Ovviamente non l’ha presa bene e per questo motivo ha deciso di far parlare il suo avvocato.

Potrebbe interessarti anche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano come si sono lasciati? Lei in lacrime a Verissimo racconta del tradimento

Alessandro Basciano, l’avvocato chiede una replica

Subito dopo la messa in onda dell’intervista a Verissimo di Sophie Codegoni – che ha parlato di amanti, tradimenti, flirt paralleli (anche durante la gravidanzioni) manipolazioni, bugie e violenze verbali – Alessandro ha deciso di rispondere attraverso il suo legale. E non un legale qualsiasi, ma Leonardo D’Erasmo, già visto a Live Non è La d’Urso in qualità di difensore del falso figlio di Pamela Prati. A detta dell’avvocato Basciano avrebbe preferito mantenere il silenzio in merito ai problemi familiari, tuttavia non può tacere di fronte alle dichiarazioni della sua ex e per questo motivo vorrebbe replicare attraverso lo stesso canale. Secondo lui è giusto sentire entrambe le campane e non solamente una versione dei fatti:

Alla luce di quanto andato in onda nel programma Verissimo, il mio assistito Alessandro Basciano, che avrebbe preferito mantenere riserbo sulle questioni personali e familiari è, tuttavia, costretto a chiedere una replica sui contenuti emersi. Come è noto, le verità e le versioni raccontate possono avere più sfaccettature. Prima di condannare è sempre bene sentire il suono di entrambe le campane.

Silvia Toffanin accetterà di ospitarlo in una delle prossime puntate per ascoltare la sua versione dei fatti? Siamo proprio curiosi di ascoltare le sue parole.

Potrebbe interessarti anche: Sophie Codegoni scoppia a piangere in diretta a Casa Chi: “Ecco perché è finita con Alessandro”

Chi è Alessandro Basciano

Alessandro Basciano è un modello, dj e personaggio del piccolo schermo di Genova e classe 1989. Alessandro si è fatto conoscere grazie alle partecipazioni a diversi reality show e programmi tv come Uomini e donne nel ruolo di corteggiatore, Temptation Island come tentatore e poi al Grande Fratello Vip, il gioco galeotto per lui e Sophie Codegoni. Proprio in quella esperienza i due si sono conosciuti e poi innamorati.

I due avrebbero dovuto sposarsi, infatti, nel corso della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Basciano ha fatto la proposta di matrimonio proprio sul red carpet, ma poi tutto è finito nel dimenticatoio. Nozze a parte, dal loro amore è nata Celine Blue, la piccola della famiglia.

Non è però la prima volta che Basciano si trova ad affrontare una situazione del genere come quella con Sophie. Infatti, il dj qualche anno fa si è separato dopo cinque anni da Clementina Deriu con la quale ha avuto il primo figlio Niccolò, oggi fratello di Celine Blue, secondogenita nata dalla storia d’amore con la Codegoni. Alessandro e l’ex compagna hanno un ottimo rapporto soprattutto per rispetto e bene nei confronti del bambino. Sarà lo stesso anche per Alessandro e Sophie?