Dani Alves sarebbe pronto a dichiararsi colpevole dopo i fatti del 30 dicembre 2022, quando l’ex Juventus e Barcellona fu accusato di stupro ai danni di una ragazza 23enne nei bagni della discoteca Sutton nella città catalana. Un cambio di strategia clamoroso, dato che fino ad oggi il brasiliano si è sempre professato innocente. Secondo El Espanol il giocatore sarebbe pronto ad accettare un accordo che preveda il pagamento di un risarcimento alla vittima dello stupro e l’ammissione di colpevolezza, così da poter ottenere il minimo della pena.

Dani Alves pronto a dichiararsi colpevole per l’accusa di stupro

Dani Alves ha da sempre professato la sua innocenza in merito alle accuse di stupro. Almeno fino ad oggi, dato che il giocatore sembra abbia deciso di puntare su una nuova strategia, ovvero l’ammissione di colpevolezza. Una scelta arrivata con il cambio di legale. A difendere Alves infatti non è più l’avvocato Cristóbal Martell, ma Ines Guardiola.

Proprio l’arrivo del nuovo avvocato, secondo EL Espanol, avrebbe portato ad un cambio di strategia, con la Guardiola che avrebbe puntato immediatamente al dialogo con il Tribunale di Barcellona per ottenere il minimo della pena. Che può essere ottenuto solo se Dani Alves ammettesse lo stupro ai danni della 23enne.

Se ciò non dovesse avvenire, ecco allora che l’ex terzino rischierebbe fino a 10 anni di carcere.

Dani Alves, tutta la vicenda

La storia parte dal 2 gennaio scorso, quando una ragazza di 23 anni aveva spiegato alle forze dell’ordine di essere stata violentata il 30 dicembre del 2022 da Dani Alves nel bagno di una nota discoteca a Barcellona. Da lì l’arresto con l’accusa di violenza sessuale, che il giocatore ha sempre rispedito al mittente.

In seguito è partita la giostra del giocatore, che ha cambiato la sua ricostruzione per ben quattro volte. La prima volta aveva negato di aver visto la giovane, in un secondo momento aveva ammesso di essere stato con lei in bagno, per poi cambiare una terza volta versione parlando di sesso orale. Dopo un pò sono venuti a galla i video della discoteca e le ricostruzioni dei testimoni, che hanno messo spalle al muro Alves.

L’ex terzino ha dovuto dunque ammettere il rapporto sessuale con la ragazza, a suo dire però consenziente, e che non ha voluto inizialmente raccontare la verità per tutelare il matrimonio con la sua ormai ex moglie.

Una vicenda che ad oggi potrebbe capovolgersi clamorosamente. Dani Alves sarebbe pronto a cambiare strategia difensiva, ammetterebbe lo stupro così da poter ottenere il minimo della pena e mettere la parola fine alla vicenda per lui.