La sua esperienza all’interno della casa del “Grande fratello” è terminata dopo solo un paio di settimane dall’inizio del reality ma in poco tempo Lorenzo Remotti è riuscito a lasciare un segno ai suoi compagni di gioco e al pubblico. Silvia Toffanin l’ha invitato nello studio di “Verissimo” dove ha raccontato alcuni dettagli sulla sua vita privata e professionale. Dopo il programma è tornato a fare il calzolaio ma non può fare a meno di pensare al suo sogno nel cassetto.

Lorenzo Remotti dopo il Grande Fratello: il suo sogno

Dallo stile eccentrico, di un’eleganza fuori dagli schemi, Lorenzo Remotti non perde occasione di stare sul pezzo con i suoi baffi che lo rendono unico. Aver partecipato al “Grande fratello” è una vittoria per il calzolaio che ha riferito di amare il suo lavoro ma di sognare in grande. Da sempre è affascinato dal mondo della televisione e dello spettacolo, il suo sogno nel cassetto è quello di recitare in un film comico e lo ha riferito proprio nello studio di Silvia Toffanin a “Verissimo“. Che qualche regista abbia fatto caso a lui e lo chiami per un progetto futuro?

Sorridente e determinato, sua moglie è una delle sue colonne portanti che da anni lo supporta e sostiene in ogni situazione.

Il racconto del calzolaio a Verissimo

Lorenzo è un calzolaio che ha deciso di essere tale. L’ex gieffino ha raccontato a “Verissimo” che prima vendeva automobili. Con la crisi si è reiventato, casualmente è passato davanti ad una bottega di calzolaio ed ha pensato a quel mestiere da tutti dimenticato. Così il giorno seguente ha iniziato a lavorare proprio in quel negozio e per un anno lo ha fatto gratuitamente. Ha imparato grazie al suo maestro napoletano.

All’inizio si è vergognato, poi ha deciso di non nascondersi più ed ora è soddisfatto del percorso fatto. Oggi anche la moglie lavora con lui che ha affermato di aver raggiunto un traguardo vincente.

Mariella, chi è la moglie di Lorenzo Remotti

Lorenzo è sposato con Mariella dal 2012, proprietaria del negozio dove lui lavora. I due hanno un figlio di nome Dante. La coppia si è conosciuta ad ottobre 2011 e poco dopo ha coronato il sogno del matrimonio. Mariella e Lorenzo sono molto complici e la moglie dell’ex gieffino è molto legata alla famiglia del marito. Hanno attraversato alti e bassi ma sono sempre riusciti a superare le sfide che la vita ha riservato loro.

Lorenzo Remotti e la morte del padre

Lorenzo Remotti non ha mai nascosto il suo dolore per la morte del padre scomparso qualche anno, proprio quando il giovane calzolaio ha aperto la sua bottega. A “Verissimo” ha raccontato che il papà aveva avuto due mogli e lui è nato dal secondo matrimonio. Ha affermato di essere stato il cocco della famiglia, suo padre era una persona meravigliosa.

Da lui ha ereditato la grinta, la determinazione e il coraggio che ha avuto fino alla fine dei suoi giorni. L’ex gieffino gli è stato accanto fino all’ultimo, il periodo poco prima della morte è stato il più difficile e allo stesso tempo più profondo. Il papà non parlava quasi più ma si faceva capire attraverso gli sguardi significativi.

Anche all’interno della casa del “Grande Fratello 2023” non ha mai perso occasione di parlare della perdita del papà. Proprio poco prima di uscire dal reality, si è confrontato in giardino con alcuni compagni, raccontando più dettagli sul dolore e il lutto passato.

Il vuoto lasciato è tanto ed è consapevole che non riuscirà mai a superare così tanto dolore che lo accompagnerà sempre. I ricordi sono indelebili e non scorderà mai cosa ha vissuto e imparato dal papà.