Nell’evento di pugilato Top Rank in scena a Rosenberg, Texas, due match avranno per protagonisti l’Italia, con Vianello e Gualtieri sul ring

Pugilato, Top Rank: sul ring a Rosenberg, Texas, anche i campioni Vianello e Gualtieri

Nell’evento di pugilato targato Top Rank in scena questa notte a Rosenberg, Texas, nella location di Fort Bend, due match avranno per protagonisti un pò d’Italia. Una sfida vedrà infatti coinvolto Guido Vianello, nato a Roma, e l’altra Vincenzo Gualtieri, soprannominato Il Capo, che si, è nato a Wuppertarl, in Germania, ma da genitori cutresi. Il primo, soprannominato invece The Gladiator, sfiderà Curtis Harper, il quale vanta all’attivo 13 vittorie di cui 9 per KO e 6 sconfitte. In una recente intervista su Mola.tv, Vianello ha parlato del suo trasferimento dall’Italia agli Stati Uniti e soprattutto dell’allenamento sotto Alex Sanchez nello sua palestra, la Big Bear Lake, in California. Abel Sanchez, celebre allenatore noto anche per essere stato l’allenatore di Gennady Golovkin, Lupe Aquino, Terry Norris e Murat Gassiev. Ora, abbiamo la possibilità di rivedere sul ring il Gladiatore, che attualmente ha un record di 10 vittorie (di cui 9 per KO) un pareggio e una sconfitta, in un match che pone tra lui e la vittoria l’esperto pugile della Florida in un incontro impostato sugli otto round. Per Vianello infatti, è giunto il tanto atteso momento del comeback dopo la prima sconfitta della sua carriera giunta proprio nel suo ultimo incontro, quando Jonnie Rice con un colpo ha provocato quel famigerato taglio sopra l’occhio del pugile italiano, in quel momento in vantaggio. Davanti quella ferita, l’arbitro interruppe la sfida al settimo round. Nell’altro match, Vincenzo “Il Capo” Gualtieri se la vedrà in una sfida sui dodici round contro il temibile Janibek “Qazaq Style” Alimkhanuly. Quest’ultimo, campione del mondo WBO in carica dovrà vedersela con l’imbattuto campione del mondo IBF Gualtieri. Il pugile tedesco ma con origini italiane, il primo luglio di quest’anno ha battuto il rivale Esquiva Falcao alla Unihalle Wuppertal di Wuppertal, Nordrhein-Westfalen, aggiudicandosi proprio il sopracitato titolo IBF. Con un gancio sinistro, Gualtieri mise al tappeto il rivale al secondo round.

Pugilato, serata taragata Top Rank: tutti gli incontri in programma il 14 ottobre

Oltre ai nostri pugili, ecco la lista completa dei match proposti nella serata Top Rank di questo 14 ottobre. Tra questi, segnaliamo la sfida tra Keyshawn Davis e Nahir Albright nella categoria pesi leggeri .E per chi fosse interessato a seguire l’evento in diretta, l’appuntamento è questa notte alle 03:00 (ora italiana). Mola.tv Italia si occuperà di trasmettere i seguenti match in diretta:

Janibek Alimkhanuly vs. Vincenzo Gualtieri

(WBO/IBF Middleweight World Titles – 12 Rounds)

Keyshawn Davis vs. Nahir Albright

(USBA/WBO International/WBC USA Lightweight Titles — 10 Rounds)

Richard Torrez Jr. vs. Tyrell Anthony Herndon
(Heavyweight — 6 Rounds)

Guido Vianello vs. Curtis Harper
(Heavyweight — 8 Rounds)

Giovanni Marquez vs. Donte Strayhorn
(Junior Welterweight — 6 Rounds)

Duke Ragan vs. Jose Perez
(Featherweight — 8 Rounds)

Kelvin Davis vs. Narciso Carmona
(Junior Welterweight — 8 Rounds)

Alan Garcia vs. Nelson Hampton
(Junior Welterweight — 6 Rounds)

Humberto Galindo vs. Oscar Bravo 1
(Junior Lightweight — 8 Rounds)

Jakhongir Zokirov vs. Guillermo Del Rio
(Heavyweight — 4 Rounds)