La premier Giorgia Meloni sceglie la prudenza e il patriottismo nel discorso agli agricoltori tenuto questa mattina presso il Villaggio Coldiretti. Allestito al Circo Massimo di Roma, l’evento è stato organizzato dall’associazione dei coltivatori diretti italiani per esaltare i prodotti d’eccellenza de nostro Paese.

Proprio su questo tema si è concentrato il messaggio della leader di Fratelli d’Italia che ha voluto sottolineare l’importanza di tutelare il patrimonio dell’agricoltura italiana. In prima battuta, tuttavia, Giorgia Meloni ha colto l’occasione per salutare e tributare il Villaggio per l’accoglienza:

Vi ringrazio per l’accoglienza. Questa sala mi ricorda qualcosa, il primo evento pubblico lo scorso anno a Milano ancora prima di diventare presidente del Consiglio. Allora ha portato bene, questa è una stagione complessa da gestire, siamo chiamati ogni giorno a fare scelte difficili, che facciamo con il cuore amando la nazione.

Poi, il passaggio per l’appunto sull’agricoltura italiana e l’importanza di difenderne la “specificità”:

Noi ci siamo concentrati a difenderle dai tanti attacchi finalizzati all’omologazione. Vogliono vendere a tutti lo stesso prodotto, ma non ci riusciranno perché per noi è fondamentale la specificità che è la grandezza dell’Italia come è il lavoro che abbiamo difeso quest’anno

Villaggio Coldiretti, Giorgia Meloni sulla legge di bilancio: “Aiutare famiglie e imprese contro l’inflazione”

Nella seconda parte del suo intervento, Giorgia Meloni si è poi concentrata su uno dei temi di maggiore attualità tra i banchi del Parlamento. Il riferimento va alla legge di bilancio che arriverà in discussione il prossimo lunedì 16 ottobre; la Premier ha così pensato di anticipare una delle questioni di primaria importanza, ribadendo la centralità delle risorse primarie del nostro Paese e sottolineando l’interesse nella difesa di tali aspetti:

Ci concentriamo ancora una volta sulla lotta all’inflazione, sulla necessità di aiutare famiglie e imprese ad avere una risposta a fronte di un’inflazione galoppante, cerchiamo di fare le cose serie e importanti. Non ci sono risorse da sperperare, non ci sono soldi che si possono buttare in cose che non hanno alcun senso, ci sono risorse che vanno concentrate sulle cose importanti e le cose importanti sono imprese, lavoro, redditi, famiglie. E su questo noi lavoriamo.

Potrebbero interessarti: Salario minimo, Landini contro la bocciatura del Cnel: “Lì nessuno prende 5-6 euro l’ora”