Delusione per Martina Trevisan, sconfitta in semifinale al WTA 250 di Hong Kong. L’azzurra ha perso il penultimo match del torneo contro la tennista ceca Katerina Siniakova.
WTA 250 Hong Kong, Trevisan perde la semifinale: azzurra ko contro Siniakova
Finisce l’avventura di Martina Trevisan al WTA 250 di Hong Kong. La giocatrice azzurra in semifinale è stata battuta da Katerina Siniakova, che si è imposta in due set. Nella prima metà di gara, la tennista ceca ha superato Trevisan con il punteggio di 4-6. Successivamente, Siniakova è riuscita a prevalere con un ottimo 2-6 staccando il pass per la finale. L’azzurra ha perso il secondo confronto in carriera contro Siniakova, incrociata già in due occasioni nella passata stagione. Sul cemento di Portorose, in Slovenia, la giocatrice ceca era riuscita a battere Trevisan sempre in due set.
Un mese più tardi però la fiorentina si è riscattata, imponendosi in tre set sempre sul veloce di Guadalajara, in Messico. Oggi invece la vittoria è andata nuovamente a Siniakova, brava a vincere il game di apertura anche per via di una Trevisan poco incisiva al servizio. La ceca, dopo due palla break annullate dall’azzurra, è riuscita a portarsi in vantaggio. Nel secondo game l’azzurra ha recuperato lo svantaggio, sfruttando un break ottenuto sul parziale di 40-30. Dopo il servizio tenuto a zero, Trevisan è riuscita ad andare anche sul 3-1 complice un nuovo passo falso in fase di battuta per Siniakova.
WTA 250 Hong Kong, Trevisan ko in semifinale: la vittoria va alla ceca Siniakova
Nei successivi tre giochi però la classe ’96 ha ribaltato completamente la situazione. Siniakova al quinto game ha strappato il servizio alla Trevisan, riuscendo nell’aggancio al sesto con un servizio tenuto a trenta. Nel settimo gioco l’azzurra ha commesso un nuovo grave errore, permettendo alla propria avversaria di andare sul 3-4 con il servizio a favore. La ceca non ha sbagliato più nulla ed è riuscita a chiudere definitivamente il primo set al decimo game, senza concedere alcun punto alla giocatrice italiana. Anche il secondo set è stato segnato dagli errori in fase di battuta. Sul parziale di 1-1, Trevisan ha steccato nuovamente al servizio dando una nuova chance a Siniakova.
La ceca successivamente ha tenuto il servizio a quindici, imponendosi anche in ricezione nel quinto game. In questa fase, Trevisan era riuscita ad annullare tre palle break salvo poi cedere al deuce. L’azzurra ha reagito nel sesto game, rubando la battuta alla propria avversaria. Tuttavia, la classe ’93 ha commesso un nuovo errore nel settimo game permettendo a Siniakova di andare sul 2-5. La giocatrice ceca ha chiuso definitivamente la partita nell’ottavo gioco, dove Trevisan è riuscita ad annullare anche due palle match portandosi dallo 0-40 al 30-40. Siniakova però ne ha avuto di più e alla terza occasione ha staccato il pass per la finale. Un match dove la ceca se la vedrà contro la canadese Leylah Fernandez.
WTA 500 Zhengzhou, Jasmine Paolini sconfitta in semifinale dalla cinese Zheng
Ko anche per Jasmine Paolini, che si è fermata nelle semifinali del WTA 500 di Zhengzhou. La giocatrice toscana è stata battuta in un’ora e sedici minuti di gioco. L’asiatica non ha avuto grossi problemi contro l’azzurra, battuta con il punteggio di 6-2, 6-3. Per Paolini si è trattata della seconda sconfitta consecutiva contro Zheng, già incontrata nella finale del torneo di Palermo. Un match che si è concluso con il punteggio di 4-6, 6-1, 1-6 in favore della cinese. Zheng dunque punterà ad un nuovo titolo nel corso di questa stagione, visto che affronterà la vincente del match fra Barbora Krejcikova e Daria Kasatkina. La classe 2002, dunque, punterà al secondo titolo assoluto in carriera nel match previsto domani.