Poco prima del suo ingresso nella casa del Grande Fratello, Jill Cooper si espone contro Beatrice Luzzi. Sarà contenta l’attrice di Vivere che si troverà ad avere in casa un’altra nemica. In queste settimane, sta tenendo banco la faida tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander a proposito del ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker nella serie Elisa di Rivombrosa. Alla Luzzi non è andato giù il fatto che la collega le avrebbe soffiato il ruolo in malo modo anche perché pensava di meritare di interpretare quel personaggio. La lite tra le due attrici è finita al centro dell’attenzione mediatica e nelle scorse ore è intervenuta anche Jill Cooper.
Jill Cooper contro Beatrice Luzzi, il commento al vetriolo
Justine Mattera sul suo profilo Instagram aveva commentato alcuni giorni fa lo scontro al Grande Fratello tra le due attrici. Ad intervenire per esporre il suo pensiero era stata Jill Cooper. L’esperta di fitness ha condiviso l’accusa della Alexander verso la collega sostenendo che ad unirle era solo il colore dei capelli. Poi ha fatto presente che per avere quella parte, Jane Alexander ha dovuto sostenere diversi provini: “Jane ha saputo rendere quel ruolo davvero iconico. Così iconico che ce la ricordiamo tutti anche a distanza di anni. Guardando il video si nota che la signora Luzzi non guarda Jane mai negli occhi, come è consueta abitudine di chi non racconta la verità. In più, la stessa regista conferma che il nome di Beatrice Luzzi non si trovava nella rosa delle candidate per quel ruolo”.
Justin Mattera aveva concluso poi il lungo messaggio aggiungendo di essere stanca di sentire donne che accusano altre donne di aver avuto un ruolo grazie ad un compromesso: “Rode così tanto pensare che magari era solo più giusta l’altra? Fatemi sapere che ne pensate”. Un messaggio che ha catturato l’attenzione di Jill Cooper che ha così commentato: “Ben detto sorella”. L’ingresso di Jill Cooper potrebbe riservare tante sorprese e inaspettati colpi di scena. Questo è solo l’inizio.
Il caso Elisa di Rivombrosa
Al Grande Fratello è scoppiato un vero e proprio caso intorno alla serie di Elisa Di Rivombrosa. Beatrice Luzzi e Jane Alexander si sono sfidate a colpi di frecciatine e accuse in merito alla parte della cattiva Lucrezia Van Necker. A Beatrice non è andato giù il fatto che la Alexander le avrebbe soffiato il ruolo e a distanza di vent’anni è ancora una furia. Le due hanno avuto un faccia a faccia particolarmente acceso nel corso del quale Beatrice ha ribadito di meritare la parte: “Non è una questione personale, oggettivamente quel ruolo lì era giusto sia nel momento che nel merito. Mi è stato detto che avevo la parte in pugno e da quel che so, se non sbaglio, ti hanno anche un po’ doppiata, perché magari c’erano problemi di dizione”.
Ad intervenire sulla faccenda è stata la regista Cinzia Th Torrini che ai microfoni di TAG24 ha spiegato come siano andate realmente le cose. La Torrini ha confermato la versione dei fatti data da Jane Alexander dichiarando di non aver mai preso in considerazione Beatrice Luzzi per il ruolo della cattiva nella serie di successo di Canale 5: “Quanto dichiarato da Beatrice non è vero. Confermo ciò che ha spiegato Jane. Le ho anche svelato i nomi delle altre due artiste arrivate ai casting finali. Beatrice Luzzi non la considerai e credo non le sia andato giù”. Proprio per quel ruolo, la regista provinò 150 attrici ma la Luzzi non era nella rosa di quelle che erano state scelte: “Lei non era nella rosa di quelle che avevo scelto. La sua è stata una polemica fuori luogo e che avrebbe potuto evitare”.