Aumentano i feriti a 3.500 feriti, mentre le persone attualmente decedute sono 1.300.

Israele, Netanyahu: “Questo è solo l’inizio, distruggeremo Hamas”

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione in merito agli ultimi eventi, preannunciando la distruzione di Hamas:

Israele distruggerà Hamas, non importa quanto tempo ci vorrà. I nostri nemici hanno appena iniziato a pagarne il prezzo e non dirò altro. Questo è solo l’inizio.

Il discorso è avvenuto oggi durante lo shabbat.

Lapid: Netanyahu ha mandato Israele in delirio per niente

Il capo dell’opposizione Yair Lapid si è schierato contro le dichiarazioni di Netanyahu per non aver aggiornato con nuove informazioni e suscitando un forte stato d’ansia tra gli israeliani.

“Come può il primo ministro israeliano mandare in delirio un’intera nazione per un’insolita dichiarazione di venerdì sera solo per poi non dire nulla sugli ostaggi, sul Nord, sulle evacuazioni?”,

E Lapid ha ulteriormente aggiunto che a detta sua un primo ministro non dovrebbe fare queste dichiarazioni a meno che non abbia nuove informazioni.

Durante lo speech, Netanyahu ha inoltre aggiunto che Israele, attraverso i colloqui con il segretario di Stato americano Lloyd Austin, sta “assicurando la continuazione dei combattimenti” con le forniture americane in ulteriore arrivo.

Hamas ha pubblicato video di bambini israeliani rapiti

Hamas ha pubblicato diversi nuovi filmati che mostrano bambini israeliani rapiti durante il loro attacco nel sud di Israele sabato.

Il video, è stato pubblicato su un canale telegram di Hamas, ed era intitolato: “Combattenti di Hamas, che mostrano compassione per i bambini nel mezzo delle battaglie del Kibbutz ‘Holet’ nel primo giorno dell’operazione Al-Aqsa Flood”.

Durante l’attacco di Hamas al Kibbutz Holit, tredici israeliani sono stati brutalmente assassinati.

Continuano gli attacchi aerei nella Striscia di Gaza

L’IDF ha effettuato raid localizzati all’interno della periferia della Striscia di Gaza per completare la scansione dell’area di confine alla ricerca di terroristi di Hamas infiltrati.

Durante gli sforzi per localizzare le persone scomparse, le forze israeliane hanno ucciso diverse unità terroristiche di Hamas, inclusa una che lanciava un missile guidato anticarro.

Dai rapporti palestinesi si evince che all’ospedale Al Awda nella Striscia settentrionale è stato detto di evacuare immediatamente dall’IDF.