Devastante prestazione della Virtus Bologna in Eurolega: nella seconda giornata della competizione europea più importante di pallacanestro, la squadra di Luca Banchi è uscita con una vittoria roboante contro Monaco con il punteggio di 59-83. In questo senso, ottima gara da parte di Lundberg che ha chiuso con un bottino di 14 punti, 4 rimbalzi e 4 assist in 22 minuti di permanenza sul parquet. Segnaliamo poi i 13 del solito Marco Belinelli, così come i 12 a testa di Shengelia e Jaleen Smith. Dall’altra parte a nulla sono serviti i 14 di Mike James.
Eurolega 2023, Virtus Bologna domina contro Monaco: le parole di Luca Banchi
Coach Luca Banchi ha approfittato della prima vittoria in questa edizione di Eurolega per dedicare la vittoria ad Achille Polonara alle prese con la riabilitazione dopo il riscontro di un tumore ai testicoli. Questo il commento dell’allenatore della Virtus Bologna:
Sono felice per la vittoria, la prima in Eurolega, e per la consistenza che abbiamo mostrato. Siamo solo all’inizio, ma abbiamo dimostrato di avere la volontà di competere a questo livello, contro una squadra da Final Four. Abbiamo difeso bene e combattuto a rimbalzo, sono state le chiavi della partita, contro una squadra che ha giocatori di talento che possono accendersi in qualsiasi momento, e che l’anno scorso è stata la migliore in Eurolega a rimbalzo. Abbiamo anche condiviso la palla molto bene, con buona qualità dei tiri, anche quando loro hanno mostrato maggiore aggressività. Sono felice per la vittoria, che dedichiamo ad Achille Polonara.
Shengelia: “Siamo cresciuti”
Nel post-partita si è presentato ai microfoni dei giornalisti anche Tornike Shengelia il quale si è detto estremamente felice di quanto fatto:
Sono felice e orgoglioso della squadra, è stata una grande sfida. Dopo aver perso in casa volevamo essere consistenti e ci siamo riusciti, limitando gli errori. Contro un avversario del genere non sai cosa aspettarti, volevamo fare una partita regolare, crescendo passo dopo passo, e ci sono riusciti.