Matteo Salvini suona la carica in vista delle prossime elezioni europee insistendo sull’importanza di poter costruire un’Europa diversa con le destre al potere. Domani si terranno le elezioni in Polonia che potrebbero dire molto sulla scelta di una parte dei cittadini europei alle urne nel 2024.

Le dichiarazioni di Salvini sulle destre in Europa

Il ministro delle Infrastrutture e leader del Carroccio ha commentato, nel corso della presentazione dell’alleanza con l’Mpa di Raffaele Lombardo a Palermo, la possibilità di una vittoria delle destre alle prossime elezioni dicendo che pensare ad un parlamento europeo che non sia a guida socialista è possibile. Già in passato Salvini ha rimarcato l’importanza dell’alleanza con altri partiti di destra in Europa attirandosi spesso le critiche di alcuni esponenti del centrodestra.

L’alleanza con Mpa

L’alleanza tra la Lega e il Movimento per l’Autonomia creerà un grande gruppo all’Assemblea regionale siciliana. Per il leader del Carroccio si tratta di una grandissima occasione di crescita ed ha ribadito che altri accordi saranno sottoscritti nei prossimi mesi con movimenti autonomisti di varie regioni italiane. Salvini ha poi voluto ribadire che in vista delle Europee l’alleanza con Mpa costituisce una tappa importante:

“Non chiediamo più posti ma ci interessa crescere per la Sicilia, e il sostegno del Mpa alle elezioni europee mi porta a pensare che avremo un grandissimo risultato. Condividiamo un’idea di futuro fondata sulle autonomie, sui comuni, sulle province, che spero vengano rielette direttamente dai cittadini con pieni poteri il prima possibile”