Ecco tutto quello che c’è da sapere su Enzo Malepasso, il cantante che è stato il grande amore di Fiordaliso. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua relazione con la cantante e la causa della morte.

Chi è Enzo Malepasso? La morte del cantante

Enzo Malepasso è stato un cantautore, un compositore e un produttore discografico italiano. Porta la sua firma il brano di successo “Non voglio mica la luna”. Nella sua carriera ha scritto brani per Fiordaliso, Loretta Goggi, Peppino di Capri, Orietta Berti, Little Tony e tanti altri celebri artisti. Nel 1983 comincia la storica collaborazione artistica con Fiordaliso, che diventerà anche un’unione sentimentale.

Malepasso e Fiordaliso dopo la fine dell’intensa storia d’amore non si sono più sentiti. La cantante ha dichiarato di aver scoperto che l’ex compagno era malato. Alla notizia delle sue condizioni mediche, avendo scoperto che tra l’altro l’uomo si trovava ricoverato in ospedale, la cantante voleva andare a trovarlo ma le è stato sconsigliato da amici in comune. Non si è recata nemmeno al funerale, per l’ultimo saluto. Dopo un mese circa dalla scomparsa di Malepasso, Fiordaliso ha rivelato di aver ricevuto una telefonata dalla moglie di Enzo che le raccontava quanto lui fosse ancora legato a lei e che la stava aspettando fino alla fine. Il cantante si è spento nel 2009.

La storia d’amore con Fiordaliso

Fiordaliso è tornata a parlare di Enzo Malepasso in una puntata del Grande Fratello, dove è stata ospite di recente. La cantante ha raccontato al pubblico del grande amore tra lei e Malepasso svelando alcuni dettagli della loro storia. I due si conobbero quando lui era ancora sposato, nei primi anni ottanta. Lui decise di lasciare la moglie e la famiglia per stare con Fiordaliso, restandole accanto per cinque anni. La loro relazione è stata molto travagliata, soprattutto a causa dei continui tradimenti di lui. La cantante, durante il racconto in tv, si è sempre definita innamoratissima, anche se ha ammesso di aver sofferto tanto.

Le liti tra i due artisti erano all’ordine del giorno, fino a quando hanno deciso di lasciarsi. Fiordaliso poi si è sposata con Paolo Tonoli. Per vent’anni la cantante ha continuato a portare nel cuore però la storia con Malepasso.