Dopo la gara interna contro Malta l’Italia dovrà preparare in vista dell’impegno esterno de Wembley Stadium una trasferta durissima. Di seguito le indicazioni su come seguirlo in diretta e le notizie che ruotano attorno alla match di martedì 17 ottobre.

Inghilterra-Italia, dove vederla in Tv e in diretta? chi è designato per dirigere l’incontro? e le formazioni che scenderanno in campo? Tutto questo e tanto altro nei paragrafi successivi.

Dunque il CT Luciano Spalletti dopo la gara del San Nicola dovrà subito pensare di trovare l’impulso giusto affinché stimoli i suoi ragazzi a vendere cara la pelle contro la prima della classe per cercare tre punti importantissimi ai fini della rincorsa al primo posto.

In vetta alla classifica del girone C di qualificazione ad Euro 2024 l’Inghilterra ora è una delle nazionali da battere, una di quelle che si apprestano a sedersi attorno al tavolo delle blasonate come non ha mai fatto finora.

Inghilterra-Italia dove vederla in Tv e in streaming

La seconda gara della nostra nazionale campione d’Europa in carica contro l’Inghilterra sarà trasmessa dalla Rai in chiaro come accade per tutti gli impegni ufficiali da sempre.

Il canale attraverso il quale poter vedere la partita è Rai 1 e il servizio che offre a tutti gli utenti di godere della diretta streaming è RaiPlay usufruibile sia tramite app scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet sia tramite il proprio sito ufficiale www.raiplay.it.

Sotto elencate le informazioni in sintesi del match Inghilterra-Italia di martedì 17 ottobre:

  • Partita: Inghilterra-Italia, 8ª giornata di qualificazione agli europei di Germania 2024
  • Data: martedì 17 settembre 2023
  • Luogo e orario: Wembley, Wembley stadium – ore 21:00
  • Diretta tv: Rai 1
  • Diretta streaming: RaiPlay

Precedenti

Fra Inghilterra e Italia il bilancio del scontri diretti è quasi pari infatti ci registrano 11 vittorie azzurre 9 britanniche e 11 pareggi per un totale di 31 confronti.

L’ultimo confronto tra le due nazionali risale alla partita di andata delle qualificazioni a Euro 2024 quando il 23 marzo 2023 al Maradona al doppio vantaggio siglato da Rice e Kane rispose l’unico gol azzurro di Retegui. 9 mesi prima a giugno 2022 al Wembley Stadium gli azzurri vinsero l’Europeo proprio conto i padroni di casa dopo la lotteria dei calci di rigore.

Chi arbitra

Non ancora vengono designati gli arbitri per le partite di qualificazione a Euro 2024 che si terranno nella giornata di martedì 17 ottobre.

Pronostico

La Partita sarà sicuramente molto equilibrata ma a oggi sinceramente l’Inghilterra ha qualcosina in più rispetto alla nostra nazionale che da quando ha vinto l’europeo sta provando ad inserire nell’organico giocatori più giovani affinché diventino l’ossatura della per gli anni a venire.

L’Inghilterra che negli impegni ufficiali ha sempre patito l’Italia attualmente è prima nel raggruppamento ma soprattutto sembra aver preso piena coscienza di sè, l’organico ha raggiunto la piena maturità per poter lottare per gradi traguardi.

Se vogliamo pronosticare su Inghilterra-Italia diciamo che la nazionale dei Tre Leoni parte col favore dei pronostici.

Probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Tomori, Maguire, Walker; Bellingham, Rice; Saka, Rashford, Foden; Kane

Donnarumma; Darmian, Gatti, Mancini, Biraghi; Frattesi, Cristante, Bonaventura; Berardi, Scamacca, Raspadori. CT: Luciano Spalletti

Prossimi avversari

Tanto l’Inghilterra quanto la nostra Italia dopo la partita del Wembley Stadium torneranno a disputare un incontro valevole per le qualificazioni a Euro 2024 il 17 novembre. In contemporanea giocheranno tutte e due in casa rispettivamente contro Malta e Macedonia del Nord.