Prisma 2, quando esce la seconda stagione della serie tv italiana teen drama di Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato? Ci aspetta un continuo per le vicende dei due gemelli protagonisti, Andrea e Marco, e i loro amici.

Ancora una volta entreremo nell’atmosfera di un vero e proprio dramma adolescenziale. Tra temi delicati come il bullismo, lo spaccio di droghe, l’autolesionismo o la sessualità dei nostri giovani personaggi, incontreremo nuove vicende e colpi di scena che ci faranno affezionare ancora di più alla storia del gruppo dei ragazzi di Latina.

Prisma 2, quando esce la seconda stagione su Prime Video?

Prisma 2 quando esce? La seconda stagione della serie è stata riconfermata il 15 giugno ufficialmente dalla stessa piattaforma Prime Video.

Lo scorso agosto, invece, sono terminate le riprese dopo sette settimane di lavori sul set.

Il co-sceneggiatore e regista dello show, Ludovico Bessegato (regista anche di Skam Italia) e Cross Production, sui social hanno celebrato il grande evento prima dell’arrivo della fase di post produzione della serie.

Allora ci si chiede, quando esce la seconda stagione di Prisma? Tra l’ottobre 2023 e i primi mesi del 2024.

Quante stagioni ci sono di Prisma?

Per il momento è uscita una sola stagione di Prisma su Prime Video e il pubblico è impaziente di vedere la seconda. Il primo capitolo dello show è stato lanciato dalla piattaforma per la prima volta il 21 settembre 2022. In quel caso, le riprese sono durate quattro mesi.

E’ stata la stessa Amazon Prime Video a comunicare l’intenzione di rinnovare lo show per una seconda stagione, dato il seguito e il successo della prima.

Dove hanno girato Prisma?

La serie tv Prisma è stata girata completamente a Latina. Il regista ha motivato la scelta, dichiarando che si tratta di una delle città meno approfondite in assoluto in Italia.

Tra le varie location che appaiono nella serie, si riconoscono Piazza del Popolo con la Torre Civica e Piazza della Libertà, in cui compare il Palazzo della Prefettura, dove spesso vediamo interagire i nostri giovani protagonisti della serie tv.

Le ambientazioni sono caratterizzati dalle ampie zone dominate dal verde, la natura che prende spazio sullo schermo, le villette, le case popolari e l’insieme di colori riportati dai laghi e dai dettagli che la rendono una città suggestiva e ben riconoscibile.

Quante puntate sono di Prisma? Quanto durano?

La serie prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios e ideata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo è composta in totale da 8 episodi.

Per la seconda stagione ci si aspetta una scansione simile. Ogni episodio dura dai 40 ai 50 minuti.

Trama, di che parla “Prisma”?

Prisma esplora le relazioni interpersonali tra alcuni adolescenti di Latina che riscoprono loro stessi e gli altri loro coetanei tra drammi, intrecci sentimentali, temi delicati come l’identità sessuale, la pressione sociale, e problemi legati all’aspetto fisico e crescita personale.

I due protagonisti ben esplorati dallo show sono i due gemelli Andrea e Marco, entrambi interpretati da Mattia Carrano.

Sappiamo che la serie tv si è guadagnata una vittoria ai Nastri d’Argento 2023 per la categoria Miglior Serie Dramedy.

Cast, chi sono i protagonisti di “Prisma”?

Accanto al già citato Mattia Carrano, avremo ancora una volta nel cast della seconda stagione di Prisma: Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Andrea Giannini, Nico Guerzoni, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani e Elena Falvella Capodagli.

Scopri tutte le novità su un altro seguitissimo prodotto di Prime Video: il secondo film di Colpa mia.