Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi oggi si è recato in Trentino, per la campagna elettorale in vista delle elezioni provinciali del 22 ottobre 2023. Il candidato di AP è Ivano Iob, che guida una delle liste che sostiene Sergio Divina.
Elezioni Trentino 2023, Bandecchi: “Se il Centrodestra vorrà governare dovrà allearsi con AP”
Alternativa Popolare giocherà un ruolo importantissimo in queste elezioni. Gli ultimi sondaggi danno infatti il partito guidato da Bandecchi al 9%, mentre il PATT (Partito Autonomista Trentino Tirolese) è al 6% e Forza Italia all’1,6%. AP dunque, in qualità di terza forza in campo, sarà l’ago della bilancia in questa tornata elettorale.
“Alternativa Popolare si presenta in Trentino per non far vincere il Centrodestra -ha spiegato Bandecchi in un’intervista a Tag24-. Cercheremo di convincere a votare per noi gli elettori di centrodestra moderati, quelli iscritti al PPE come gli autonomisti e Forza Italia. AP è l’unico partito che potrà permettere al Centrodestra, quando questo vincerà le elezioni, di non fare le schifezze che ha fatto negli ultimi 5 anni e di non impoverire ancora il Trentino come negli ultimi 5 anni, perché a quel punto AP diventerà il vero ago della bilancia obbligando il Centrodestra ad allearsi con noi se vuole governare”.
L’obiettivo di Alternativa Popolare
Bandecchi ha ben chiaro l’obiettivo di Alternativa Popolare per le elezioni in Trentino e sa come raggiungerlo:
“Alternativa Popolare porta l’equilibrio vero nel PPE e porta quell’equilibrio che dà al Trentino la possibilità di andare avanti come ha fatto per tanti anni, quando è stato gestito in maniera equilibrata, né dalla destra né dalla sinistra, ma dalla Democrazia Cristiana. E allora ecco che AP va in Trentino per tentare di far sì che i trentini capiscano che Divina è una grande opportunità. Io vado in Trentino per spostare i voti del centrodestra al centro, cioè nel PPE, rappresentato oggi da AP. Sotto attacco oggi in Trentino ci sono Forza Italia e gli scissionisti. Il PPE vero sta dalla parte nostra”.
“Devo portare via dal centrodestra tre punti -ha aggiunto Bandecchi-. Se ci riesco ho vinto le elezioni e cambio anche tutte le sorti dell’Italia”.