Gem Boy Cristina D’Avena e album nuovo: tutta roba che è uscita dalla chiacchierata di Carlo Sagradini ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Ecco cosa è emerso durante il suo intervento, che è stato anche mandato in tv sul canale 264 del digitale terrestre. L’occasione è stata buona pure per fare un’analisi sulla musica demenziale in questi anni e per guardarsi indietro su quanta strada la band ha saputo fare con successo nonostante gli imprevisti del caso.

Gem Boy Cristina D’Avena, su un’eventuale attrazione fisica

“Una pantera della giungla di Radio Cusano Campus vuol sapere se mi farei Cristina D’Avena? Sono abituato a questa domanda, non mi stupisce perché me la fanno sempre. Ma la mia risposta invece è stupefacente: chi vi dice che non l’abbia già fatto? Di certo è una bellissima donna e non fa nulla per nasconderlo ma racconta anche di essere innamorata.”

Sulla musica demenziale oggi

“Ci inseriamo nel filone storico di Elio e le Storie Tese, dallo scorso settembre in tour, e dei Latte e i suoi Derivati? Beh, prima ancora hanno aperto la strada band pazzesche come gli Skiantos e gli Squallors. Chi prosegue oggi questo filone dopo di noi? Nessuno, ma credo e temo che la ragione sia che le canzoni che dovrebbero essere “serie” sono più demenziali di quelle demenziali.”

Gem Boy Cristina D’Avena, i prossimi concerti

“Domenica saremo a Como e poi a Milano. Poi le date insieme, per fortuna, escono spesso per cui invito i curiosi a leggerle aggiornate sui nostri social. La situazione live, dopo il lockdown, ha ripreso ma sono scaramantico. Dico che ha ripreso ma a regime ridotto.”

Sulle difficoltà di “Ginecology”

“E’ stato un album complesso. Doveva essere il lavoro della nostra consacrazione e invece tutto è andato storto. Ti dico solo che il fonico se n’è andato a metà registrazione e che tutto quello che poteva andare male è andato male. Comunque mi consola il fatto che stiamo scrivendo e registrando il nuovo disco. Questa volta ho preso dodici fonici? Ah ah, sì… ho speso tutto là.”

Sui nuovi film doppiati dai Gem Boy

“Situazioni uniche come quella di Star Wars ridoppiato col nostro stile sono un po’ irripetibili. Quella andò benissimo, fu condivisa tanto e molto amata dai fan. Adesso è cambiato tutto nella distribuzione dei contenuti. Paradossalmente, nonostante l’impennata di tecnologia, ora è più complicato far condividere le cose ai giovani perché sono bombardati da mille proposte e non è semplice attirare la loro attenzione. Ho pronta una versione del Signore degli Anelli ma non sono convinto di farla uscire.”

Ecco qua il podcast dell’intera intervista dei Gem Boy:

https://www.radiocusanocampus.it/it/carlo-dei-gemboy-ginecology

Ecco il video di “Duro” dei Gem Boy: