Sale la tensione nel paddock di MotoGP in Indonesia con Jorge Martin che prova a stuzzicare il rivale Pecco Bagnaia al termine delle libere in Indonesia. Il pilota spagnolo è fiducioso dopo aver recuperato punti preziosi al campione del mondo in carica ed ora si trova in una posizione di vantaggio almeno sotto il profilo psicologico.

Le prove libere odierne hanno infatti visto Martin chiudere al quinto posto, mentre il nostro Pecco finiva addirittura 16º ritrovandosi costretto a passare per la Q1 nelle qualifiche di domani. Nulla di troppo preoccupante per il torinese ma, certamente, Jorge ha potuto approfittare di questa incertezza per aumentare la pressione sul rivale.

In particolare, il pilota della Ducati Pramac ha sottolineato lo svantaggio “guadagnato” da Pecco, pur evidenziandone il buon passo in generale. Ecco le sue parole:

Ritrovarsi in Q1 è uno svantaggio, avrà una gomma in meno domani se dovesse passare in Q2. Forse sente un po’ di pressione, però il suo ritmo non è male. Ho visto i suoi dati, non penso che domani resterà fuori dal Q2

MotoGP, Martin studia il sorpasso a Bagnaia in Indonesia: “Mi sento forte”

Una buona dose di fiducia accompagna il venerdì di Martin che ora è pronto a dare il 100% nelle qualifiche di domani dove sarà fondamentale partire davanti a Pecco. Giorni delicati in cui Jorge afferma di voler ragionare passo dopo passo, giocandosi al meglio le proprie carte in ogni fase del weekend.

Parlando dei progetti per il GP d’Indonesia, uno dei principali candidati per il titolo mondiale ha dichiarato:

Ragiono giorno per giorno. Intanto per oggi sono contento, è un po’ complicato per quanto riguarda la scelta delle gomme, ma mi sento a mio agio sulla moto. L’importante era entrare in Q2 e mi sento forte per domani

Insomma il weekend in Indonesia si accende, caricandosi di presupposti incandescenti in vista della gara di domenica.