Come sta Danilo? Le sue condizioni e i tempi di recupero. – La sosta per le nazionali da sempre regala belle storie, ma anche sorprese negative ai club di Serie A. Nello specifico, questa volta è il caso della Juventus, che potrebbe dove rinunciare a Danilo, pilastro e capitano del club bianconero che si è infortunato durante la sfida tra Brasile e Venezuela. La partita, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026, è terminata 1-1. Per il Brasile in gol Gabriel, difensore dell’Arsenal, mentre il gol dell’1-1 è stato segnato da Bello. Il Brasile ha però dovuto rinunciare a fine primo tempo a Danilo. Il difensore ha accusato un problema al flessore ed è stato costretto a lasciare il campo. Un infortunio pesante per il Brasile, ma anche e soprattutto per la Juventus. I bianconeri, infatti, al rientro dalla sosta dovranno affrontare il Milan.

Sarà uno scontro diretto per le prime posizioni, dove però la Juve potrebbe dover rinunciare al suo miglior difensore. Le sensazioni – come dichiarato dallo stesso Danilo – non sono ottime. In attesa degli esami, però, ecco le condizioni del difensore brasiliano e i possibili tempi di recupero in vista della ripresa del campionato.

Juve, come sta Danilo: le condizioni del difensore brasiliano

Danilo a forte rischio per la sfida tra Juventus e Milan. È questa la notizia che rimbalza in maniera forte dal momento dell’infortunio del brasiliano. La presenza del calciatore ex Manchester City nel big match contro il Milan è infatti a forte rischio. Danilo è stato costretto a lasciare il terreno di gioco al 42′ per un infortunio muscolare. Si parla di un problema al flessore della coscia sinistra. Problema che potrebbe anche essere più grave del previsto. Lo stesso difensore della Juve, nel post gara, ha dichiarato: “Conosco il mio corpo, ho subito capito che mi ero fatto male”. La sua assenza nel match tra Brasile e Uruguay è ormai scontata, ma l’impressione è che Danilo possa saltare anche Juventus-Milan. Sarebbe sicuramente un’assenza grave per Massimiliano Allegri, che dovrebbe rinunciare a uno dei punti cardine del club bianconero.

Nelle prossime ore sono attesi gli esami che chiariranno il problema di Danilo. Dopo la bella vittoria per 2-0 nel derby contro il Torino (QUI il resoconto del match), adesso la Juve cerca continuità nella sfida contro il Milan. Di contro, i rossoneri – dopo la vittoria rocambolesca contro il Genoa – vogliono mantenere la testa della classifica.

La stagione di Danilo

Sempre in campo per 90 minuti, Danilo è stato fin qui praticamente sempre impiegato da Allegri. Capitano della Juve e pilastro della difesa, il difensore brasiliano è ormai una certezza per l’allenatore bianconero, che infatti non ci rinuncia mai. 8 presenze e un gol (in casa dell’Empoli), con un rendimento costante e sempre sopra la sufficienza. Adesso però potrebbe essere costretto al primo stop stagionale. A chiarire tutto saranno gli esami, ma il rischio forfait nel big match contro il Milan è veramente alto. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori approfondimenti per capire la reale entità dell’infortunio procuratosi da Danilo in Brasile-Venezuela.