A Como una ragazza è stata accoltellata alla gola in via Nino Bixio nel corso della serata di ieri, giovedì 12 ottobre 2023. La vittima è una giovane di 21 anni, che al momento si trova in fin di vita in ospedale. Le sue condizioni sono critiche. L’aggressione, stando alle prime notizie che emergono sul caso, è avvenuta nell’appartamento in cui viveva con il suo fidanzato.
Como, ragazza accoltellata: si indaga sul fidanzato. Cos’è successo
La tragedia si è verificata ieri, 12 ottobre 2023, intorno alle 22 di sera, in un appartamento situato in via Nino Bixio a Como: al centro ci sono ragazza accoltellata alla gola e il suo fidanzato, sul quale gli investigatori stanno indagando per capire il suo coinvolgimento e la sua eventuale responsabilità.
Il giovane, un 25enne, potrebbe essere il presunto aggressore. I due, stando a quanto risulta per il momento, vivevano insieme nella casa in cui è avvenuto l’accoltellamento ieri sera. Ad ora le indagini si stanno concentrando proprio su di lui. Il motivo è presto spiegato.
Secondo quanto emerge sul caso, sarebbe stato proprio il 25enne a chiamare i soccorritori. Egli avrebbe composto il numero di emergenza-urgenza e poco dopo sono arrivati sul posto alcuni membri della Polizia di Stato. Proprio questi agenti, una volta giunti nell’appartamento in via Nino Bixio a Como, avrebbero trovato il giovane in un forte stato confusionale.
Nel frattempo i soccorritori del 118 si sono precipitati in casa per prestare le prime cure alla ragazza. Pare inoltre che, proprio davanti ai professionisti della squadra volanti e della squadra mobile della questura di Como, il giovane avrebbe affermato di aver “combinato un grosso guaio”.
Cos’è successo e cosa sappiamo sulla dinamica dell’aggressione
Per adesso le informazioni sull’accoltellamento che si è verificato ieri sera in via Nino Bixio a Como non sono molte nè dettagliate. Le prime ricostruzioni sulla vicenda riferiscono che la vittima, di 21 anni, è stata accoltellata alla gola in modo molto grave. L’arma del delitto sarebbe un coltello da cucina.
La ragazza avrebbe riportato ferite anche su altre parti del corpo. I soccorritori giunti nell’appartamento dopo la chiamata di richiesta di aiuto avrebbero riferito di aver trovato la 21enne supina sul letto in una pozza di sangue.
Mentre gli investigatori stanno indagando sulla dinamica di questa violenta aggressione, quello che emerge è che l’accoltellamento potrebbe essere avvenuto a seguito di una lite verbale, sfociata poi nel fisico. L’attacco potrebbe essere stato un tragico e violento epilogo di un litigio.
Nella casa in cui i due vivevano è giunta anche la Polizia scientifica, che ha eseguito i primi e importanti rilievi non solo nella stanza nella quale la giovane è stata trovata, ma anche in tutto il resto della casa.
Fermato il fidanzato
Al momento il fidanzato di 25 anni risulta essere in stato di fermo. Si tratta di un varesino domiciliato a Como che sarebbe un soggetto già noto alle Forze dell’ordine. La vittima invece è residente a Vimercate, località in provincia di Monza.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire i movimenti del ragazzo. Secondo quanto ricostruito, potrebbe essere stato proprio lui ad aggredire la giovane. Poi avrebbe preso dei soldi e si sarebbe recato presso la stazione dei treni di San Giovanni. Mentre stava compiendo questo tragitto però, ci avrebbe ripensato e sarebbe tornato indietro a casa per chiamare i soccorsi.
Una volta arrivati i membri della Polizia, pare che il giovane abbia aggredito un agente. Questi ha riportato 5 giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate. Il 25enne è stato fermato. Si trova nel carcere di Como. Nel frattempo la ragazza sta lottando tra la vita e la morte. È ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale Sant’Anna. La prognosi è riservata.