Una vera e propria disavventura per l’atleta americano Fred Kerley, a cui è stata rubata un’Audi S5 nella propria abitazione di Miami, in Florida. L’atleta ha denunciato l’accaduto attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram.
Disavventura per il velocista Fred Kerley: rubata la sua Audi S5 a Miami
Disavventura per il velocista Frederick Kerley, a cui è stata rubata un’Audi S5 nella giornata di ieri. L’atleta americano ha dato la notizia sul proprio profilo Instagram ufficiale, dove ha mostrato il video dell’accaduto. Nel filmato, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, si vede chiaramente un veicolo che si avvicina all’abitazione di Kerley. Successivamente si notano due uomini, diretti verso le automobili parcheggiate proprio davanti la casa dell’atleta. In un primo momento, i malviventi hanno tentato di rubare anche una Mercedes che si nota in primo piano.
I ladri però sono riusciti a prendere il possesso di un Audi S5 Silver, parcheggiata alla destra della videocamera. Nella parte finale del filmato, infatti, si nota come lo stesso malvivente sia riuscito ad avviare l’auto di Kerley e portarla via. L’accaduto, come ha spiegato lo stesso atleta su Instagram, è avvenuto a Miami, in Florida. Lo stesso Kerley ha lanciato un appello sui social, invitando chiunque ad avvisarlo o a chiamare le autorità locali in caso di avvistamento del veicolo. Una disavventura dunque per il velocista americano, che spera di ritrovare il prima possibile la sua splendida autovettura.
Atletica, Fred Kerley ha raccolto una medaglia d’oro all’ultimo Mondiale di Budapest
Fred Kerley è uno dei migliori velocisti in circolazione. L’americano all’ultimo Mondiale di Budapest ha ottenuto la medaglia d’oro nella staffetta 4×100. Una prova in cui gli Stati Uniti si sono piazzati davanti all’Italia, che ha schierato Jacobs, Tortu, Patta e Rigali. Gli americani hanno chiuso con il tempo di 37.38, mentre gli azzurri hanno completato la prova in 37.62 secondi. Al terzo posto invece è giunta la Giamaica, che ha raccolto la medaglia di bronzo. Nella prova relativa ai 100 metri piani, invece, Fred Kerley si è fermato soltanto in semifinale davvero per un soffio.
L’americano infatti nella terza batteria ha concluso la prova con il tempo di 10.02 secondi, subendo il sorpasso del keniano Ferdinand Omanyala. L’atleta africano ha superato davvero di pochissimo Kerley, staccando il pass per la finale grazie al tempo di 10.01. A trionfare nella prova del Mondiale di Budapest è stato l’americano Noah Lyles, seguito dal botswano Letsile Tebogo e dal britannico Zarnel Hughes. Kerley dunque non è riuscito ad emulare il risultato ottenuto a Eugene 2022, dove ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri piani con il tempo di 9.86.
Atletica, Fred Kerley ha deciso di cambiare allenatore a meno di un anno dalle Olimpiadi
Nel corso di questo 2023, il velocista americano ha deciso anche di cambiare allenatore. Kerley, con un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter, ha annunciato la fine del rapporto professionale con Alleyne Francique. Il velocista americano ha sostituito il suo storico allenatore con Quincy Watts, medaglia d’oro nei 400 metri piani alle Olimpiadi di Barcellona 1992. L’attuale head coach dell’Università della California del Sud cercherà di preparare al meglio Kerley per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Kerley vorrà certamente fare di più rispetto alle ultime Olimpiadi che si sono tenute a Tokyo nell’estate 2021. L’americano infatti si è piazzato al secondo posto alle spalle dell’azzurro Marcell Jacobs che ha trionfato nella corsia numero tre. Alle spalle di Kerley invece si è classificato il canadese Andre De Grasse. L’obiettivo dello statunitense, dunque, sarà quello di centrare la medaglia d’oro alla sua seconda Olimpiade in carriera. Un risultato che Kerley potrà certamente raggiungere a Parigi, sebbene la concorrenza sarà tanta a cominciare proprio da Jacobs.