Tennis & Friends torna a Roma per un’edizione di tre giorni dal 13 al 15 ottobre 2023 dove la parola d’ordine sarà ancora una volta prevenzione. La manifestazione giunta al 12 anno ha contribuito alla realizzazione di oltre 200 mila screening gratuiti ed è diventata una delle più importanti del nostro paese per veicolare il messaggio di un corretto stile di vita. Un grande lavoro naturalmente dall’intuizione del professor Giorgio Meneschincheri e che ha il pieno sostegno anche delle istituzioni come dimostra la presenza annunciata del Ministro dello Sport Abodi. Scopriamo il programma della tre giorni al Foro Italico.

Tennis & Friends Roma 2023, apertura dedicata alle scuole

Ripercorrendo l’iniziativa dello scorso anno o renderà avvio venerdì 13 alle ore 10 la nuova edizione di Tennis & Friends con la presenza degli studenti delle scuole primarie e sdcondarie della Capitale e della Regione Lazio, sarà presente anche il ministro Abodi a certificare l’importanza per il governo di questa tipologia di iniziative. L’iniziativa entrerà poi nel vivo nel weekend.

Sabato e domenica screening gratuiti e vip

Nel weekend come da tradizione dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare il Villaggio della Salute realizzato in collaborazione con Salute Lazio con medici provenienti dalle strutture sanitarie. Ci sarà la possibilità di effettuare screening e visite con oltre 500 professionisti in 190 postazioni. Un’iniziativa che si abbinerà nella giornata di sabato 14 con quella messa in atto dall’As Roma per la donazione del sangue. Ci sarà anche un pensiero per il presidente onorario Nicola Pietrangeli, che di recente è stato ricoverato al Gemelli per un picco di pressione alta e sarà con ogni probabilità costretto a saltare l’appuntamento a cui non ha mai fatto mancare il suo affetto per tutti questi anni.

Nella due giorni parteciperanno moltissimi ambassador che giocheranno a tennis per la gioia dei fan, tra i più attesi Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Rosario e Giuseppe Fiorello, ma tra i sempre presenti ci sono anche Max Giusti, Jimmy Ghione, Anna Falchi, Veronica Maya ed Adriana Volpe. Tante star pronte a scendere in campo per la prevenzione.