Soffia forte il vento da oriente in casa Lazio, ma è una sferzata gelata che rischia di far rabbrividire tutto l’ambiente. C’entra come sempre il mercato, al netto delle chiusure ufficiali la Saudi Pro League non molla e aspetta per poter tornare a colpire il mercato italiano a suon di milioni. Anche dalle parti di Formello, dove l’interesse per Immobile non è ancora svanito, mentre quello per Marusic potrebbe infuocarsi da un momento all’altro.
Mercato Lazio, Immobile e Marusic osservati speciali
Le vittorie contro Celtic e Atalanta hanno permesso alla Lazio di tornare a respirare. La squadra di Sarri è riuscita a raddrizzarsi dopo un primo mese di stagione altalenate, dove i biancocelesti hanno fatto fatica e non poco a trovare il proprio equilibrio. Segnali importanti sono arrivati proprio negli ultimi due match divisi tra Champions League e Serie A, con l’ambiente che è arrivato alla sosta con maggiore tranquillità.
Scalfita in un attimo proprio dalle voci di mercato, riguardanti nello specifico Immobile e Marusic. Il calcio arabo non molla Ciro, dopo la serrata corte dell’estate scorsa, dall’oriente sono pronti nuovamente ad avanzare a spron battuto a partire dalla sessione di mercato di gennaio. “Qualche tentennamento c’è stato” disse onestamente tempo fa l’attaccante biancoceleste, che ha in seguito scelto senza nessun dubbio la causa capitolina.
Ma il pericolo non è stato messo sotto il tappeto, è pronto a riemergere, e i prossimi mesi saranno importanti per capire se possano arrivare i presupposti di un clamoroso addio a gennaio, oppure se si aspetterà giugno per tirare le somme. Immobile a Roma è di casa, è il punto di riferimento dello spogliatoio e di una tifoseria intera che non l’ha mai abbandonato. Le difficoltà di questo inizio stagione però non lo hanno fatto stare tranquillo, le critiche arrivate da alcuni lo hanno ferito dopo tutto quello che ha dato in questi anni (così come confermato dalle storie Instagram polemiche della moglie e del fratello).
In più da aggiungere l’ottima prova di Castellanos contro l’Atalanta, che ha dato segnali a Sarri in vista di future staffette tra Ciro e il Taty, una situazione che secondo alcuni potrebbe portare Immobile a considerare un possibile trasferimento, anche se da questo punto di vista per ora tutto tace.
Anche Marusic nel mirino arabo
Da monitorare anche la situazione relativa ad Adam Marusic. L’esterno montenegrino è uno dei punti fermi di Sarri, ha soffiato il posto a Lazzari a forza di prestazioni convincenti, diventando un punto di riferimento in difesa. Da capire ciò che vorranno fare in futuro l’esterno e la Lazio stessa. Il contratto di Adam scade il 30 giugno del 2025, se la Lazio volesse trovare guadagno tramite una sua cessione valuterebbe il tutto già a partire dalla prossima estate.
Il classe ’92 inoltre sarebbe inoltre messo di fronte a due scelte: o cercare l’ultimo contratto importante della vita continuando a sposare la causa Lazio in un campionato sicuramente più competitivo della Saudi Pro League, oppure accettare di essere ricoperto d’oro per poter concludere la carriera monetizzando il più possibile. Tempo al tempo, ad oggi l’obiettivo della squadra è quello di risalire in classifica e continuare a far bene in Champions, la dirigenza non è preoccupata su eventuali situazioni spigolose. Ma nel mercato vigono sempre tre parole: mai dire mai.