Pino Insegno e Giorgia Meloni sempre l’uno al fianco dell’altra. Il conduttore è sicuramente uno dei più chiacchierati della televisione italiana dopo il flop degli ascolti de Il Mercante in Fiera, benché dal suo entourage abbiano spiegato che la fascia oraria è piuttosto debole. Per molti il doppiatore è intoccabile per via dell’amicizia di lunga data con Giorgia Meloni, con cui oggi ha partecipato all’importante evento a Capannelle per il giuramento degli allievi dei vigili del fuoco . Alcuni hanno anche scherzato su un invito da parte della stessa premier.
Pino Insegno e Giorgia Meloni, il video del conduttore al giuramento dei Vigili del Fuoco
Pino Insegno è arrivato verso le 10:30 facendo di tutto per non passare inosservato: selfie e saluti affettuosi con il pubblico e gli stessi vigili del fuoco. Una presenza la sua che ha sorpreso le persone, anche perché si è seduto nella seconda fila dietro le istituzioni. Tra cui spiccava l’amica premier Giorgia Meloni, anche se lei è arrivata molti minuti dopo. Per molti un modo di ribadire come lui sia ormai un intoccabile nella Rai ribattezza tele-Meloni ed attaccarlo vuol dire schierarsi contro un personaggio vicino alle politiche governative. Oltre alla dietrologia che potrebbero pensare di un possibile invito della premier c’è però anche un altro aspetto da considerare.
Pino Insegno ha prestato servizio come vigile del fuoco ausiliare
Pino Insegno da giovane ha prestato servizio nel corpo come vigile del fuoco ausiliare, per cui potrebbe essere venuto anche per ricordare i bei tempi che furono invitato dal cerimoniale. Tuttavia la sua presenza proprio al giuramento a cui ha deciso di presenziare Giorgia Meloni rompendo il protocollo è stata a sorpresa, TAG24 infatti apprende che alle precedenti edizioni il conduttore non era presente, e il posto in tribuna d’onore faranno la gioia dei pettegolezzi social. Staremo a vedere se l’amicizia con Giorgia Meloni e con i vigili del fuoco servirà a spegnere l’incendio di polemiche dopo gli ultimi flop televisivi.