Ad Amici 23 le emozioni non finiscono mai. Il talent di Maria De Filippi è iniziato da poche settimane e sono ancora tante le cose da conoscere soprattutto per quanto riguarda i ragazzi che stanno partecipando all’edizione in corso. Ognuno ha qualcosa da raccontare e lo sta facendo piano piano, giorno dopo giorno, aprendosi con gli altri compagni di scuola e con gli insegnanti. Oggi è toccato a Mida, il cantante si è sfogato con la professoressa Lorella Cuccarini, riferendo alcuni dettagli sulla sua vita rimasti nascosti fino ad ora.

Amici 23, Mida si sfoga con la prof Cuccarini

In attesa di tornare in studio per una nuova puntata di Amici 23, gli allievi continuano a prepararsi per le varie esibizioni e a ricevere i compiti da parte dei professori sempre pronti a supportarli e a spronarli affinché facciano del loro meglio e cerchino di fare uscire la loro parte migliore da un punto di vista umano e professionale.

Oggi, Christian Mida e la prof Cuccarini prima di iniziare le prove hanno avuto un lungo confronto. Il cantante ha voluto aprirsi all’insegnante, sfogandosi dell’ultimo periodo trascorso prima di entrare nel cast del talent di Maria De Filippi.

Ha parlato della sua passione che lo accompagna fin da quando è bambino, facendo riferimento alla sua famiglia e in particolare a sua madre, colonna portante della sua vita.

Il racconto inedito del cantante

Mida per la prima volta è riuscito a parlare a cuore aperto davanti alle telecamere di Amici 23, raccontando una parte della sua vita alla Cuccarini che lo ha ascoltato senza filtri. Il cantante ha spiegato che l’ultimo anno è stato molto duro a causa della separazione dei suoi genitori.

Il giovane non si aspettava che i suoi prendessero tale decisione ed ha sofferto molto anche se adesso sta meglio. Attualmente abita con la mamma ma si è trovato a fare due traslochi nel giro di pochi mesi. La prof gli ha poi chiesto che rapporto ha con la madre e Mida non ha pero occasione di affermare che per lui è la donna della sua vita. La descrive come un angelo che lo adora e lo culla sempre.

Il cantante ha poi riferito di essere sempre stato preso di mira dagli altri e non ha nascosto che il problema lo aveva con se stesso e non con gli altri. Ha lavorato tanto sulla sua personalità e soltanto oggi si sente migliore.

Chi è Mida di Amici

Da tutti conosciuto come Mida, all’anagrafe è Christian Mida. E’ uno degli allievi dell’edizione di Amici 23 ed è un cantante. Classe 1999, è nato a Caracas in Venezuela.

La sua passione più grande è da sempre il canto e una volta trasferito a Milano ha iniziato a fare musica e ad ottenere i primi risultati nel campo.

All’età di 11 anni ha iniziato il freestyle. Le sue canzoni hanno attirato per primo Blocco Recordz, l’etichetta fondata da Emis Killa e dal manager Zanna. Sono stati loro il trampolino di lancio dell’artista che in poco tempo è riuscito diventare sempre più noto e popolare. I suoi primi singoli pubblicati sono stati Maledetto e Bevo.

Con la pandemia ha cambiato strada, è diventato un cantante indipendente ed ha inciso Ratatah Freestyle #3, a seguire Davvero, MMM e Dinero. Nel 2021 ha pubblicato Stavo giù e 16:20. Poi ancora Ricordami di scordarti con cui ha conquistato il Disco d’oro ed è uno dei brani più ascoltati.

Sono seguiti brani come Lento e Stupido Sentimento, Fidati di me e Ti sta bene. Ha collaborato anche con Olly e Nicola Siciliano. Nel 2023 ha pubblicato altri brani ed ora sta dando il massimo all’interno della scuola di Maria De Filippi.