Giorgia Meloni rompe la tradizione e si presenta al fianco di Matteo Piantedosi per il giuramento degli allievi del 94esimo corso per Vigili del Fuoco. La cerimonia in grande stile si è svolta verso il Centro Nazionale Antincendi nel quartiere di Capannelle, dove i ragazzi hanno atteso l’arrivo della premier che è passata in rassegna tra di loro. Un ennesimo spot per la Meloni, che continua a farsi vedere dove possibile a volte oscurando anche i suoi ministri come accaduto questa mattina.
Giorgia Meloni premier sempre più star, il video al giuramento dei Vigili del Fuoco
Presenze da record, mai così tanti gli spettatori ad un giuramento degli allievi dei Vigili del Fuoco con un evento che diventa ancor più di rilevanza nazionale. Merito dell’effetto Meloni, che aveva annunciato già da giorni la sua presenza e che stamattina è arrivata alle 11:20 insieme al Ministro Piantedosi passando in rassegna il corpo dei giovani allievi pronti a giurare sulla costituzione e sul tricolore.
Un corpo amatissimo quello dei Vigili del Fuoco, com’è stato ricordato dal titolare del Viminale nel suo intervento:
“La presenza della premier Giorgia Meloni è la testimonianza più alta dell’attenzione che l’intero Governo e il paese riserva al corpo dei Vigili del Fuoco. Una delle più amate strutture dello stato e presidio sicuro per i cittadini. Per loro parla una storia di eroismo, di passione civile, di professionalità e specializzazione in un settore delicato. La sua partecipazione dà ulteriore lustro e solennità a questo momento”.
Le parole di Piantedosi dedicate alla Meloni sono un autocelebrazione e un plauso a quanto il governo sta portando avanti. Sicuramente è stato sicuramente affascinante per gli allievi e per il pubblico vedere la Presidente del Consiglio dei Ministri partecipare a questo evento, anche perché successivamente pur non prendendo la parola la leader di Fratelli d’Italia si è rubata la scena in altre occasioni.
La celebrazione degli eroi di Mestre, Milano e dell’Emilia Romagna
Negli occhi di tutti gli italiani c’è ancora l’immane tragedia di Mestre con l’autobus precipitato dal cavalcavia e con le 21 vittime che ancora bagnano gli occhi dei primi arrivati sul posto. Sono stati infatti i vigili del fuoco a lavorare in maniera pronta ed estenuante per poter estrarre più persone possibili dalle lamiere rendendo il bilancio meno drammatico lo scorso 3 ottobre.
Sono stati gli stessi vigili del fuoco a trarre in salvo a Milano gli ospiti di una casa di riposo lo scorso luglio in un altro atto di estremo eroismo. Vivono fianco a fianco con il pericolo ed è stato giusto e doveroso omaggiare questi due interventi. Così come è stato doveroso ricordare lo straordinario lavoro nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna e quelle terremotate in Turchia. Eroi sempre pronti all’azione e per questo molto amati dagli italiani.
Il casco dei vigili del fuoco per la premier sempre più supereroina per chi la sostiene
Giorgia Meloni nella narrazione politica portata avanti da chi la sostiene viene sempre più vista come una Wonder Woman, già per essere la prima a ricoprire la carica di premier. Per questo non si è potuta esimere dall’ indossare il casco celebrativo donato dai vigili del fuoco per omaggiare la sua presenza a Capannelle. Un momento anche divertente con tutti pronti ad immortalare il presidente del Consiglio dei Ministri che sembra quasi dire di essere pronta a fare il pompiere spegnendo i malumori nel governo e quelli con gli Stati esteri sulle grandi questioni come migranti e politica estera. Intanto con queste suoi bagni di folla continua a crescere la popolarità, anche se il primo vero banco di prova senza possibilità di appello sarà la legge finanziaria in arrivo tra pochi giorni. Solo allora capiremo se Wonder Giorgia oltre che per le foto di rito sarà stata capace di spegnere l’incendio economico che potrebbe divampare in Italia.