Andrà in scena il 17 novembre la sfida tra Tassi vs Rigoldi per il titolo WBC Internazionale Piuma
La sfida per la cintura WBC Internazionale Piuma sarà tra i pugili Tassi e Rigoldi
Andrà in scena il 17 novembre la sfida tra Tassi vs Rigoldi per il titolo WBC Internazionale Piuma. La location scelta per l’evento organizzato da Promo Boxe italia è quella di Sarnico. E a contendersi la cintura avremo da una parte del ring Davide Tassi -con all’attivo quindici vittorie – e dell’altra parte del quadrato Luca Rigoldi, 30 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi all’attivo. Tassi, da Massa, Italia, negli ultimi anni si è aggiudicato diversi titoli nella categoria in questione. Ricordiamo i successi nel campionato italiano dei pesi piuma: ora però, per potersi fregiare anche del titolo WBC Internazionale Piuma deve battere Luca Rigoldi. Quest’ultimo, di Thiene, classe 1993 e cresciuto nella Queensberry Boxe Vicenza, è stato precedentemente campione EBU della categoria supergallo. Si prospetta quindi un incontro avvincente tra due dei pugili più talentuosi e agguerriti in circolazione, pronti a dare il massimo pur di strappare all’altro la tanto ambita cintura.
Oltre al loro atteso match, il programma della serata targata Promo Boxe Italia prevede anche altri incontri, per un sottoclou che schiera i seguenti pugili: Roberto Lizzi, Yoel Angeloni, Elia Pasquato, Cezar Ieseanu, Andrea Izzo e Antonio LIcata. Non resta quindi che segnare sul calendario anche la data del 17 novembre, per questo autunno di boxe pronto ad allietare tutti gli appassionati con una serie di match imperdibili.
Pugilato: ecco i prossimi match con protagonisti i pugili italiani da seguire
Iniziamo subito con i dettagli recentemetne annunciati della sfida tra Emiliano Marsili e Gavin Gwynne. Annullata la precedente sfida fissata per il 30 settembre a Cardiff, si attendevano aggiornamenti riguardanti la nuova organizzazione. Adesso, da poche ore, sono giunte le informazioni attese da tutti i fan dei due pugili e dai fan del mondo della boxe. L’incontro valevole per il titolo vacante europeo dei pesi leggeri è stato programmato per il 2 dicembre a Londra, precisamente presso la Copper Box Arena. L’evento sarà firmato Queensberry Promotion. Da un lato del ring quindi Emiliano “Tizzo” Marsili (42-0-1) e Gavin Gwynne (16-2-1), dal Galles.
Questa settimana inizia anche la stagione pugilistica capitolina con la Opi Fight Night, pronta ad allietare tutti gli appassionati di pugilato questo venerdì 13 ottobre, presso Teatro Italia di via Bari 18, quartiere Nomentano, Roma. A dominare sarà la scena pugilistica professionistica romana, come mostra l’evento clou della serata, ovvero il big match tra Armando Casamonica (11-0 di cui 2 vittorie per KO) e Patrizio Santini (10-1, di cui tre vittorie per KO). La “Furia del Quadraro” contro Patrizio “The Prince” per una sfida che mette in palio niente meno che la .cintura del titolo vacante IBF World Youth dei pesi superleggeri.
Per quanto riguarda il Titolo Pesi Medi è stata annunciata la rivincita tra Chiancone e Hermi. Il match è in programma per il prossimo 1 dicembre al PalaChiarbola di Trieste. Il campione dei pesi medi Luca Chiancone aveva difeso la cintura a fine luglio proprio contro Yassin Hermi. La sfida era andata in scena a Ferrara, presso il Campo Scuola G. Lenzi di Ferrara, : da una parte il detentore venticinquenne con 8 vittorie (4 per ko) e un pareggio, dall’altra lo sfidante di ventuno anni con 13 vittorie di cui 10 per ko. La sfida era finita con un pareggio.C hiancone quindi si confermava campione nella categoria dei pesi medi con questi punteggi: 95-95 97-96 94-95. Una sfida seguita anche sulla pagina YouTube della Federazione Pugilistica Italiana, di rara intensità. Al quinto round Chiancone sembrava prossimo al crollo, poi in realtà si è ributtato nel combettimento più carico che mai. Un grande spettacolo per tutti gli amanti del pugilato con la cintura ancora nella mani del suo detentore.