È un Pecco Bagnaia carico e concentrato quello che si presenta in conferenza stampa a pochi giorni dall’inizio del Gran Premio di MotoGP in Indonesia. Il pilota torinese è parso molto fiducioso sui prossimi appuntamenti con il motomondiale, forte di un feeling ritrovato in Giappone e che però non ha potuto esprimere al meglio dopo la gara caotica interrotta a Motegi.

Passando a Mandalika, Pecco si è affidato anche al passato per ricordare quanto sia stato competitivo in passato sui prossimi tre tracciati:

Mi sento bene, abbiamo 3 buone gare davanti a noi, mi piacciono i tracciati, dove sono sempre stato competitivo. In Giappone abbiamo ritrovato il nostro feeling e il nostro potenziale e sono fiducioso. Mandalika? Si addice bene al mio stile di guida e sono stato competitivo, ho mancato la Q2 solo a causa delle bandiere gialle. La lotta sarà intensa

MotoGP, Bagnaia nella conferenza stampa in Indonesia: “Marquez sarà in Top 5”

Mentre si avvicina l’appuntamento con l’Indonesia, la MotoGP guarda già al 2024 e alle grosse novità soprattutto in casa Ducati. Il passaggio ufficiale di Marquez nel team Gresini rappresenterà la più grande sfida per lo spagnolo e soprattutto la maggior incognita per tutto il motomondiale.

Anche su questo punto, Pecco Bagnaia è sembrato molto lucido nell’analizzare i benefici e le sfide rappresentate dal passaggio del 93 in Ducati:

Marquez in Ducati? Tre o quattro mesi fa sarebbe stato qualcosa di incredibile, ma nell’ultimo periodo la direzione era chiara. Lo dissi anche in Giappone, lo pensavo. Per noi e per lo sport è positivo. Marc troverà la migliore base sulla nostra moto, si troverà a suo agio e non ci vorrà molto tempo ad andare meglio rispetto alla Honda. Sarà bello e interessante condividere i dati con lui. Avere 8 piloti molto competitivi sulla stessa moto sarà interessante.

Quanto alla chance di Marquez di lottare per il mondiale:

Lottare per il mondiale? Penso che guiderà la moto già a Valencia, dovrà provare anche a fare il tempo con la nostra moto, e mi aspetto di vederlo davanti nel test. Mi aspetto che avrà un’ottima moto, non so se lotterà per il titolo, ma sarà nella top5